2 Marzo 2018
13:42

Emma presenta “Effetto domino”: “Il sesso al massimo della sua accezione positiva”

Si chiama “Effetto domino” il secondo singolo di Emma, tratto dal suo ultimo album “Essere qui”. La canzone e il video parlano, come spiega la cantante, di sesso “al massimo della sua accezione positiva”.
A cura di Redazione Music
Una scena tratta dal video di "Effetto domino" di Emma
Una scena tratta dal video di "Effetto domino" di Emma

"Il sesso raccontato al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia. Se a volte complica le relazioni, molto spesso invece le rende migliori", lo spiega così il suo nuovo singolo Emma, che ha pubblicato oggi "Effetto domino", il secondo singolo estratto dal suo ultimo album "Essere qui". Lo aveva anticipato nei giorni scorsi, la cantante pugliese, che il 5 gennaio scorso aveva pubblicato, invece, il primo estratto "L'isola", quello che aveva lanciato il suo sesto album, uscito, poi, il 26 gennaio e aveva debuttato in seconda posizione tra gli album più venduti della settimana, alle spalle di Sfera Ebbasta. "Essere qui", inoltre", è stato certificato oro proprio a un mese esatto dall'uscita.

Il significato della canzone

Se c'è una cosa che è certa è che questo secondo singolo tenta qualcosa in più de "L'isola",  e se non lo fa propriamente nelle sonorità lo fa giocando come in Italia difficilmente si gioca a quei livelli. Canzoni che parlano di sesso hanno fatto la storia della musica italiana, ma non sempre è facile trovarle tra i primi singoli di artiste ormai di fama consolidata e invece questa volta Emma ci prova, anche col video girato da Paolo Stella e Alex Grazioli. "Ventimila leghe sotto le coperte, fammi vedere se la voglia ti rimane, sempre di sudare senza avere un obiettivo" canta Emma che continua con un esplicito: "E che fai se metto una benda sugli occhi? Fammi vedere amore quando mi tocchi. Ho sempre voglia di farmi male con te, facciamo i nostri giochi con la luce".

Un video dal sapore erotico

Anche il video, appunto, riprende le atmosfere della canzone scritta da Davide Petrella, uno degli autori più noti della nuova generazione autorale italiana. Nel video, infatti, si vede Emma protagonista in un club, dove suona attorniata da ballerine di pole dance: al termine dell'esibizione si avvicina al bancone del bar, nota un ragazzo e gli offre da bere, prima di uscire e andare a casa sua. C'è molta tensione erotica tra i due, che si baciano e si toccano, risvegliandosi l'uno accanto all'altra dopo una notte di sesso. I primi commenti, paiono confermare l'apprezzamento del suo pubblico, che approvano sia la canzone che il video.

L'effetto domino di Emma: "Racconto il sesso dal punto di vista delle donne"
L'effetto domino di Emma: "Racconto il sesso dal punto di vista delle donne"
Dopo "L'isola", Emma annuncia il nuovo singolo che sarà "Effetto domino"
Dopo "L'isola", Emma annuncia il nuovo singolo che sarà "Effetto domino"
Emma Marrone è live sui suoi social: la cantante posta le prove di "Effetto domino"
Emma Marrone è live sui suoi social: la cantante posta le prove di "Effetto domino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni