video suggerito
video suggerito

Emma Marrone: tra i collaboratori il bassista dei Jamiroquai, Viterbini e Ninja dei Subsonica

Dal suo profilo Instagram Emma sta aggiornando i fan sui lavori per il nuovo album mostrando anche, pian piano, coloro che probabilmente finiranno nei credits del prossimo lavoro.
A cura di Redazione Music
81 CONDIVISIONI
da Sx: Paul Turner, Emma, Luca Mattioni, Enrico Matta
da Sx: Paul Turner, Emma, Luca Mattioni, Enrico Matta

Cosa c'entrano i Jamiroquai con Emma Marrone? Facile, dal momento che Paul Turner, bassista della band capitanata da Jason Key fa parte della squadra che è al lavoro sul nuovo album della cantante pugliese, come hanno mostrato sia la cantante che il musicista sulle loro pagine Instagram, dove Emma sta aggiornando i fan sull'andamento dei lavori e dove si comincia a percepire quella che sarà la squadra che la accompagnerà nella realizzazione del suo quinto album, che presumibilmente, arriverà a 3 anni dall'ultimo "Adesso". Anche i Jamiroquai si sono detti contenti che il loro compagno di band sia in Italia a registrare con "la fantastica Emma": "Nice one to our bass brother @PaulTurnerBass, recording in Italy with the fantastic  @_emma_brown @lucamattioni  @enrico.matta" hanno scritto, mentre Turner ha specificato che le registrazioni stanno avvenendo presso le Officine Meccaniche, lo studio di Mauro Pagani: "Silenzio prego… recording sess at Officine Meccaniche, Milan".

L'amore di Emma per il mondo alternativo

In queste settimane in cui la cantante sta aggiornando i fan sui lavori, si scoprono anche alcuni dei collaboratori che sono in studio, confermando la Marrone come una cantante molto attenta al mondo alternativo da cui, negli anni ha pescato per collaborazioni e musicisti. In una delle ultime foto, infatti, si vede il chitarrista Adriano Viterbini, ex membro dei Bud Spencer Blues Explosion e autore di un bellissimo "Film O Sound", pubblicato dalla Bomba Dischi di Calcutta, Carl Brave x Franco 126, Giorgio Poi e Atari, tra gli altri, ma è nota la sua amicizia e collaborazione con Roberto Angelini, che ha collaborato anche nell'ultimo "Adesso" oltre ad aver scritto "Calore", e anche l'amicizia con Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, e tra gli autori più prolifici di questi ultimi mesi. Tra i collaboratori al lavoro con la cantante, pare esserci, però, anche anche Enrico Matta, meglio noto come Ninja, batterista dei Subsonica, tra le altre cose e il fido Luca Mattioni con cui aveva co-prodotto l'album precedente (assieme a Emma ha prodotto anche "Tutta colpa mia" di Elodie).

Ancora Matt Howe al suo fianco

Come detto nei giorni scorsi, poi, oltre a questi nomi, c'è sempre Matt Howe, presentato sempre su Instagram e vecchia conoscenza dei fan della cantante, avendo mixato proprio "Adesso". Nel curriculum dell'ingegnere del suono, però anche un Grammy Award e la collaborazione con nomi del calibro di Lauryn Hill, Phil Ramone e Riyuichi Sakamoto. L'attenzione della cantante per la scena alternativa, comunque, non è una novità per chi la segue sui vari canali social, dove posta la musica che ama e quella che la influenza nei vari periodi della sua vita.

Le chitarre della domenica. @nonbluesultra

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Great time recording in Milan with this 'bunch' @real_brown @lucamattioni @enrico.matta

A post shared by Paul Turner (@paulturnerbass) on

Onorata. @paulturnerbass @enrico.matta #recordingstudio

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views