Emma Marrone (LaPresse)
in foto: Emma Marrone (LaPresse)

Emma Marrone è al lavoro ancora una volta con Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award che ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Lauryn Hill, Phil Ramone e Riyuichi Sakamoto) che in passato ha mixato "Adesso", l'ultimo lavoro della cantante, uscito nel 2015. Da qualche settimana la cantante pugliese sta postando foto dallo studio di registrazione e sta facendo riferimento al suo prossimo album, che potrebbe vedere la luce tra qualche mese (nel 2018) e di cui si sa ancora poco, se non qualche suggestione suggerita dai social di Emma.

Il racconto social per i fan

Sono mesi che Emma aggiorna i fan sui lavori in corso, accennando alla scrittura della nuova musica, postando foto, appunto, di luoghi e strumentazioni, senza contare tutta la musica – le nuove rotte, l'ultima delle quali è Meg – che condivide su Instagram, quello che pare essere il social preferito per tenersi in contatto col suo pubblico.

Le foto dai luoghi di registrazione

Nei giorni scorsi aveva postato la foto di una casa non sua ("Fotografare i luoghi dove accadono le cose nuove. Ricordare ogni istante di questo percorso.
Sta per succedere di nuovo. Questa non è casa mia. Da qui però si ricomincia da zero. Ho paura si. Eccitazione tanta. Voglia di dire e di raccontare infinita. La musica. Punto. Giorno 1") e sottolineare le raccomandazioni della madre, mentre ieri, appunto, tra lei e la sua manager Francesca Savini, hanno condiviso alcune foto tratte appunto da questi luoghi nuovi in cui sta mettendo a punto l'album.

Belli i nuovi suoni

"Io e #matthowe. Ascoltiamo e ridiamo. Siamo felici delle nuove canzoni. Che belli i suoi suoni. Che gioia lavorare con lui. La musica ha scritto la cantante nell'ultimo post, mentre la Savini parlava di "prime magie". Quello che i fan possono fare, per adesso, è seguire l'evoluzione dei lavori dalle foto postate, in attesa che le comunicazioni comincino a diventare ufficiali.

Prime magie✨ @real_brown

A post shared by Francesca Savini (@francisavini) on

Drum&bass.

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on