Emma Marrone, quanto è sexy in “Resta ancora un po’” (VIDEO)
Calze lunghe, pantaloncini, tacchi alti. Emma Marrone si fa sempre più sensuale, video dopo video. Quello pubblicato quest'oggi "Resta ancora un po'" ha già raggiunto quasi 100mila visualizzazioni in una singola giornata, numeri abbastanza alti per poter festeggiare. È un cambio radicale di stile per Emma, che apre con questo video il suo ritorno sul palcoscenico. Il suo tour "Emma 3.0" è in fase di prova e prenderà il via da Acireale, il prossimo 8 novembre. Un giro per i palazzetti d'Italia per poter ancora una volta assaggiare l'abbraccio dei suoi fan.
Nel video, che vede alla regia Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, vediamo Emma prima cantare in una stanza vuota, poi le immagini vanno ad alternarsi in scene dal vivo del suo ultimo tour, Emma Limited Edition. La ritroviamo poi in bianco e nero, in un enorme letto sfatto, in quella che sembra una citazione al celebre "A letto con Madonna". Il nuovo tour vedrà Emma Marrone sul palco con sette musicisti: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).
Un brano scritto per Stefano De Martino
Forse non tutti sanno che "Resta ancora un po'" è un brano scritto dalla stessa Emma. Nell'aprile del 2012, l'artista salentina scrisse e compose la canzone in questione. Pare fosse stata ispirata dal fidanzato di allora, Stefano De Martino. Erano i giorni in cui il ballerino e Belén Rodriguez uscirono allo scoperto, gli stessi durante i quali Stefano mise fine alla sua storia con Emma. Quella canzone raccontava un pezzo troppo doloroso e privato della vita della Marrone perché scegliesse di cantarla proprio sul palco che aveva favorito la nascita della passione tra il suo ex e la showgirl argentina. A portarla ad Amici – e a trasformarla successivamente in un singolo – fu Antonino Spadaccino, grande amico di Emma. Fu lui a cantarla sul palco per la prima volta mentre Emma, seduta a pochi metri di distanza, faceva fatica a contenere le lacrime. Oggi, trascorsi più di 2 anni da quel momento, la Marrone è riuscita a trovare dentro di sè la forza per cantare quello stesso brano, quella che all'epoca le mancò. "Resta ancora un po'" segna la definitiva guarigione di Emma, l'incontrovertibile giro di boa. La ragazzina di allora ha dimenticato il passato e lo dimostra con cantando la canzone più personale che abbia mai scritto.