video suggerito
video suggerito

Emma Marrone può farcela, è lei la favorita all’Eurovision Song Contest 2014

La cantante italiana sovverte i pronostici di una settimana fa e risulta favorita per la finale di sabato: potrebbe vincere lei l’Eurovision Song Contest 2014.
A cura di A. P.
611 CONDIVISIONI
Immagine

Che abbia fatto storcere qualche naso agli appassionati del bon ton, poco importa. Con la sua canzone "La mia  città" Emma Marrone viene data come favorita dai bookmakers per la finale dell'Eurvision Song Contest che si terrà questa sera, in diretta da Copenaghen. Se fino a qualche giorno fa infatti le sue quote erano complessivamente molto alte (la sua vittoria pagava circa 40 volte la cifra scommessa), nelle ultime ore sembra aver avuto molta eco la sua esibizione con look da "imperatrice sexy" che ha fatto tanto discutere nelle semifinali. Fatto sta che da ieri Stanleybet, una delle voci più autorevoli in termini di scommesse a livello europeo, secondo quanto affermato dall'Asca, ha fatto scendere la sua quota a 3,50, dandola dunque come favorita.

Alle sue spalle si conferma la cantante svedese Sanna Nielsen, con la canzone "Undo", quotata a 3.75, mentre al terzo posto si piazza il cantautore norvegese Carl Espen a 4.30 con la canzone "Silent Storm". Al quarto posto si piazza la candidata transessuale austriaca, che tanto sta facendo parlare di sé, Conchita Wurst con "Rise like a Phoenix". Sorprende invece la quinta posizione del favorito della vigilia, il rappresentante dell'Armenia Aram Mp3, il cui singolo "Not Alone" è salito molto nelle quotazioni rispetto alla vigilia. Cero, va anche segnalato come non vi sia uniformità nei pronostici, specie se si vanno a confrontare i vari giudizi locali. Alcuni portali esteri, come ad esempio wiwibloggs sulla base di sondaggi realizzati tra i lettori, preconizzano esiti completamente diversi, che continuano a vedere Aram Mp3 in testa.

Resta dunque tutto da capire, ma questa sera non è escluso che potremmo vedere esultare la cantante salentina, la quale certamente riterrà un successo e una gioia anche il semplice aver partecipato, ma che potrebbe a salire sul primo gradino del podio d'Europa sfidando in prima serata tv il programma che l'ha vista nascere, Amici, in contemporanea in onda su Canale 5 (ecco le anticipazioni sugli ospiti e il concorrente eliminato della serata).

611 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views