Probabilmente uscirà il 2 novembre il nuovo singolo di Emma Marrone, la cantante che nelle scorse settimane ha annunciato novità per quanto riguarda sia nuove uscite che il tour che la rivedrà in giro per il Paese a partire dal prossimo febbraio. Da un po' la cantante, uscita lo scorso gennaio con l'album "Essere qui", sta informando i fan su queste nuove sessioni in sala di registrazione, seguendo un po' quella che era stata la registrazione e la genesi di tutto l'album, quando presentava i collaboratori, e accompagnava per mano i suoi fan nella nascita di un album che ha avuto una fortuna a metà e che con l'ultimo singolo ha ripreso quota, dopo le difficoltà iniziali.

Nuove canzoni per Emma

In un post su Instagram, la cantante ha scritto solo "2 novembre", accompagnando il post con l'immagine del braccio che lascia volare un palloncino rosso a forma di cuore. Ovviamente, dopo settimane di immagini e annunci di nuove uscite e canzoni scritte, il pensiero non può che andare alla possibilità che quella data segni un inedito: "Un passo alla volta. Un pezzo alla volta. Tranne il cuore. Quello sempre tutto". Qualche settimana fa, postando una foto dalla sala di registrazione, la cantante scrisse: "Ho nuove cose da dire. Sono rientrata in studio. Ci sono nuove canzoni".

Tutte le date del tour di Emma Marrone

E queste nuove canzoni probabilmente accompagneranno una seconda edizione dell'album, da far uscire a ridosso delle festività e in tempo, appunto, per la partenza della seconda leg del tour che prenderà il via il 15 febbraio al Pala Florio di Bari, e proseguirà il 16 al Pala Calafiore di Reggio Calabria, il 18 al Pala Sele di Eboli, il 20 al Modigliani Forum di Livorno, il 22 al Pala Prometeo di Ancona, il 23 all'Unipol Arena di Bologna, il 26 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 al Pala George di Montichiari (Brescia), l'1 marzo Pala Lottomatica di Roma.

2 Novembre.

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on