Emma Marrone (Emilio Tini)
in foto: Emma Marrone (Emilio Tini)

Emma Marrone ha cominciato da Roma il suo giro di instore, che la porterà a incontrare i fan di tutta Italia. La cantante, che ha appena pubblicato il suo nuovo album "Fortuna", infatti, è partita da Roma per una serie di incontri speciali con i fan, in cui proporrà anche qualche canzone al pubblico che arriverà nei vari negozi. "Cercheremo di fare le cose nel migliore dei modi per accontentare tutti, ma spero che le persone abbiano la capacità di rendersi conto che non è passato neanche un mese dall'intervento e avranno la sensibilità di fare le cose con calma, perché sono in piedi, certo, però non sono più la camionista ma un bicchierino di cristallo, molto delicata" ha detto in un'intervista a Fanpage.it, specificando che "è vero che sto in piedi ma ho bisogno del mio tempo per tornare a essere quella di prima pronta a fare qualsiasi cosa".

"Ho scritto molto dopo l'intervento"

Nella stessa intervista Emma, che ha spiegato di non aver voluto rimandare l'album pur non essendo al 100%, ha anche parlato di Fortuna, ovviamente, e anche di queste ultime settimane in cui ha dovuto operarsi e fermarsi un po' per il ripresentarsi della malattia. Spiegando, appunto, che è in fase di ripresa, spiegando che per adesso i live non li farà, a parte quello previsto per il giorno del suo compleanno, quando salirà sul palco dell'Arena di Verona, e specificando che, comunque, non si è mai fermata nella scrittura. In queste settimane, infatti, Emma non si è mai fermata nella scrittura: "Sì, io appunto sempre, ho sempre il telefono pieno di note quando non ho appresso il quadernetto" ha detto, non escludendo anche la possibilità che qualcosa possa confluire in un altro album: "Magari farò un album subito dopo, chissà" ha spiegato. Non è raro che le uscite si accorcino sempre di più, casomai in formati diversi, come un Ep, ad esempio o, chissà, forse in una versione nuova, il famoso repack.

Tutti gli instore

Per adesso comunque c'è "Fortuna" da spingere e per questo arriva il nuovo singolo "Luci blu", presentata live durante un incontro organizzato dalla Universal e poi gli instore. La cantante, infatti, dopo Roma sarà sabato 26 ottobre alle ore 15.00 presso il cinema del CC Vulcano Buono di Nola (Via Boscofangone), domenica 27 ottobre alle ore 14.00 all’Hiroshima Mon Amour di Torino (Via Bossoli, 83), lunedì 28 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala 2 del Cinema Odeon di Milano (Via Santa Radegonda, 8), martedì 29 ottobre alle ore 20.00 presso lo spazio all'interno del CC Corte Tonda del Centro Commerciale I Gigli di Firenze, mercoledì 30 ottobre alle ore 18.30 presso lo spazio all'interno del Mondadori Bookstore di Via via Porto, 35 a Bisceglie (BT), per chiudere giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 presso il Teatro Golden di Via Terrasanta, 60 di Palermo.