Emma Marrone è doppio disco di platino
Già durante il programma di Amici, il singolo di Emma Marrone, vincitrice di questa nona edizione del talent-show, si era piazzato in testa alla classifica di iTunes come uno dei singoli più scaricati. Da questo primato e dal successo della giovane cantante durante lo show era facile intuire che sarebbe stato facile per Emma Marrone guadagnarsi la fiducia del pubblico che avrebbe acquistato il suo CD anche una volta uscita dalla scuola della De Filippi.
E così, infatti, è stato. Il primo EP di Emma, Oltre, è uscito lo scorso 16 marzo e in poche settimane è riuscito già a raggiungere oltre 120 mila copie, guadagnandosi di diritto il doppio disco di platino.
Anche il singolo Calore, sempre della brava cantante salentina di origini toscane, permane in vetta alle classifiche dei più scaricati di iTunes. Emma non è la sola allieva della scuola di Amici, però, ad avere questo grande successo a poche settimane dall'uscita dalla scuola. An
che Pierdavide Carone e Loredana Errore, infatti, si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto di questa classifica con i loro singoli Di Notte e Ragazza Occhi Cielo.
Domani Emma sarà ospite della trasmissione televisiva Verissimo, nella quale parlerà proprio di questo suo successo tanto improvviso e inaspettato dovuto alla partecipazione al talent-show della De Filippi. Nonostante il successo, però, Emma promette di continuare a rimanere coi piedi per terra. E intanto sogna Sanremo, che come hanno dimostrato Marco Carta e Valerio Scanu nelle ultime due edizioni, non si fa problemi a premiare i beniamini della scuola di canto più amata d'Italia.