Emma Marrone, dopo Sarò Libera sogna Sanremo in coppia con Alessandra Amoroso
Un Sanremo 2012 con Emma Marrone e Alessandra Amoroso, rispettivamente vincitrici delle edizioni 8 e 9 di Amici di Maria de Filippi, in duetto. Per moltissimi è un sogno che potrebbe diventare realtà. E' la stessa cantante salentina che, nel corso di un’intervista a TgCom, ha parlato del suo futuro, manifestando l'intenzione di tornare sul palco dell'Ariston, magari proprio con la talentuosa collega.
Emma ha parlato innanzitutto del suo nuovo album Sarò libera, disponibile da ieri sera in tutti i negozi di musica e per il download digitale (è già in testa alla classifica di iTunes), spiegando come mai ha deciso di tornare a lavoro dopo neppure un anno dall'uscita di A me piace così : ”Ma ne farei ancora un altro anche ora! Le cose evolvono in velocità e anche io ovviamente. Da qui l’esigenza di raccontarmi, cantare le cose che ho vissuto e sentito in questi mesi."
Il nuovo disco è composto da 13 brani più 2 tracce bonus per iTunes. Tra le canzoni "Acqua e ghiaccio", in cui Emma affronta il delicato tema dell'anoressia e "Tra passione e lacrime" dove invece parla della sua love story con Stefano De Martino che potrebbe essere suggellata da un imminente (o quasi) matrimonio. E' proprio così? "Voi giornalisti siete un po' strani – risponde la cantante 27enne – se chiedete ‘Come va?' e rispondo ‘Va tutto a gonfie vele' ecco che si urla al matrimonio! E' naturale che due persone che si amano pensino anche alla famiglia ma da qui a parlare di matrimonio ce ne passa e poi per ora non c'è bisogno se c'è già tanto affetto e si sta bene insieme."
Poi parla dei prossimi progetti, tra i quali, appunto, sua nuova possibile partecipazione a Sanremo – dove la scorsa edizione coi Modà si è piazzata al secondo posto – in coppia con Alessandra Amoroso: “Sarebbe un bellissimo sogno che si realizza. Alessandra è una persona carinissima e siamo molto amiche, sarei felicissima di poter cantare con lei a Sanremo. Ci tornerei di corsa perché è stata un’esperienza bella per me”