6 CONDIVISIONI

Emma in difesa dei bambini: “Contro la povertà educativa, facciamo decollare i loro sogni”

Sulla sua pagina Facebook Emma ha appoggiato la campagna di Save the Children contro la povertà educativa, invitando altri colleghi a fare altrettanto.
A cura di Redazione Music
6 CONDIVISIONI
Emma (LaPresse)
Emma (LaPresse)

Pochi giorni fa, dopo la strage di bambini in Siria quando l'attacco col gas Sarin ha ucciso circa 18 persone di cui 5 bambini, in tanti tra i personaggi famosi avevano postato immagini e status di solidarietà e sensibilizzazione. Tra questi, una delle più attive è stata Emma, sempre sensibile a temi del genere e sui suoi social, postando quella che è diventata una delle foto simbolo dell'attacco aveva scritto: "Questa foto è orribile,ti strappa il cuore dal petto e ti costringe ad uscire dalle banalità in cui ci si rifugia per non pensare.. questa foto è la morte della civiltà.. troppe persone e troppi bambini muoiono in quei posti dimenticati.. ma forse questi bambini non hanno lo stesso valore degli altri .. spero che le vostre anime trovino la pace che meritano .. riposate in pace piccoli angeli 🙏🏼 #siria".

Ieri la cantante ha continuato sull'onda della solidarietà per i bambini, appoggiando la campagna di sensibilizzazione di Save the Children "Illuminiamo il futuro", così descritta sul sito dell'organizzazione mondiale di tutela dei minori: "La vita è un viaggio, ma il futuro di oltre 1 milione di bambini che vive in condizioni di povertà rischia di non partire. L’educazione può far decollare il loro futuro, per questo abbiamo lanciato Ia campagna contro la povertà economica ed educativa, perché i bambini di oggi meritano di arrivare ovunque, domani".

Ed Emma ha postato un video in cui sulla scia del claim "far decollare il futuro" ha costruito un aeroplanino di carta invitando altri amici e colleghi famosi a fare altrettanto e fare da testimonial alla campagna: "Io sto con Save the Children per contrastare la povertà educativa in Italia. Costruisci il tuo aeroplanino e fai decollare i sogni dei bambini, firmando la petizione su www.illuminiamoilfuturo.it. Sfido Tutta la mia Brown Crew Giuliano dei @negramaroofficial @elisatoffoli e @amorosoof ! Mi raccomando firmate la petizione e costruite il vostro aeroplanino di carta per @savethechildrenitalia#illuminiamoilfuturo".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views