45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma fugge da Francesco Arca nel video del singolo ‘Io di te non ho paura’

Emma ha scelto Francesco Arca come protagonista del video del nuovo singolo ‘Io di te non ho paura’, tratto dall’ultimo album ‘Adesso’, e in cui denuncia la violenza domestica.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Era già successo con il video di ‘Arriverà l'amore' che Emma si scagliasse contro la violenza: un video forte in denunciava le violenze contro le donne e la discriminazione. Oggi la cantante pugliese, uscita pochi mesi fa con il nuovo album ‘Adesso', ha presentato il nuovo singolo ‘Io di te non ho paura', un brano che torna a bomba su un tema caldo e che le sta molto a cuore: la canzone, infatti è dedicata alle donne che sanno dire ‘no' e da domani sarà disponibile in radio e sui servizi di streaming così come succederà per il video, che anch'esso segue pedissequamente la denuncia del video

Il significato di ‘Io di te non ho paura'

Emma fugge dalla violenza domestica, ma in generale da qualcosa e qualcuno che fa paura, come ha spiegato in una nota nel comunciato stampa:

L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura – spiega Emma – Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare

Il video fuggendo da Francesco Arca

Ancora una volta a girarlo è stata Luisa Carcavale, come il precedente, mentre le coreografie sono di Macia Del Prete. A colpire, però, è la presenza di una vecchia conoscenza della televisione italiana, ovvero Francesco Arca, uno dei ‘tronisti' storici di ‘Uomini e donne', il programma di Maria De Filippi, e successivamente prestato anche al Cinema. Arca interpreta, infatti, il compagno violento da cui la cantante fugge, sia nelle scene in casa (a un certo punto c'è lui che alza una mano verso il viso di lei con quest'ultima che lo sfugge come se fosse uno schiaffo) sia in quella in cui fugge in un bosco, inciampando e urlando ‘Basta!': ‘Io di te non ho paura e tu di noi che cosa vuoi sapere ancora'.

Grazie Francesco Arca per essere stato così speciale …sei un grande artista e un grande amico ❤ ‪#‎ioditenonhopaura‬

Feeling

A post shared by Francesco Arca (@francescoarcaofficial) on

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views