29 Marzo 2015
12:04

Emma festeggia i 5 anni dalla vittoria di Amici: “Grazie a tutti”

Il 27 marzo del 2010 Emma festeggiò la vittoria ad “Amici”, step che ne ha segnato una carriera di successi. la cantante, che oggi del programma della De Filippi, è coach ha voluto ricordare quel giorno con un post su Facebook.

Oggi è uno dei coach del programma di Maria De Filippi, ma solo 5 anni fa Emma Marrone era un'allieva come tutti, che cercava di poter imparare quanto più possibile e, ovviamente, di poter sfondare. Era il 2010 e i talent avevano già dimostrato di poter creare veri e propri fenomeni musicali. Da quando un paio di anni prima, infatti, Marco Carta aveva vinto proprio "Amici", che di questi programmi è stato il capostipite, il mondo discografico ha capito che era possibile portare alcuni di quei fenomeni in cima alle classifiche, permettendogli anche di vincere una manifestazione importante come il Festival di Sanremo che nelle ultime 7 edizioni ha visto vincere 5 cantanti/gruppi, usciti dai talent. È avvenuto quest'anno con i tre tenori de Il Volo ma successe anche nel 2012 con "Non è successo", che le diede la spinta definitiva.

Quel successo arrivò due anni dopo la vittoria del programma condotto da Maria De Filippi, davanti ad altri due cantanti: Loredana Errore e Pierdavide Carone e l'anno successivo ad Alessandra Amoroso. Insomma, Emma è arrivata nel posto giusto al momento giusto e ieri ha voluto ricordare con un post e una foto proprio quel momento fatidico: "5 anni di noi .. 5 anni di montagne russe..5 anni di alti e bassi .. 5 anni di abbracci e lacrime .. Grazie a tutti" ha scritto accompagnando una foto che la ritrae assieme alla conduttrice mentre in ginocchio festeggia, piangendo, la vittoria.

E di acqua ne è passata sotto i ponti: oggi Emma si piazza nelle posizioni in alto delle classifiche, canta in location storiche come l'Arena di Verona e l'Anfiteatro di Taormina, riempie palazzetti, compete per l'Italia all'Eurovision Song Contest e Sanremo lo conduce, dopo la soddisfazione della vittoria che seguì al secondo posto del 2011 in coppia con i Modà di Kekko Silvestre. Ma soprattutto, come detto, oggi di Amici fa il coach, della squadra dei Bianchi e affronterà un'altra grande della musica italiana, Elisa, che, invece, allena i Blu.

Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Emma Marrone ricorda il debutto ad Amici di 12 anni fa: "Da allora non mi sono più fermata"
Emma Marrone ricorda il debutto ad Amici di 12 anni fa: "Da allora non mi sono più fermata"
Amici 2015, Maria de Filippi: "Emma ed Elisa si sono scelte a vicenda"
Amici 2015, Maria de Filippi: "Emma ed Elisa si sono scelte a vicenda"
2.589.589 di Simona Berterame
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni