video suggerito
video suggerito

Emma canta La ballata di Sacco e Vanzetti ad Annozero, il video

La cantante salentina ha interpretato il brano dedicato ai due anarchici italiani giustiziati negli USA negli anni Venti e già cantato a Sanremo nella serata dedicata ai brani storici.
A cura di Biagio Chiariello
75 CONDIVISIONI
emma-marrone-annozero

Desiderio realizzato per Michele Santoro che nella puntata di Annozero di ieri sera,  3 marzo, ha avuto come ospite Emma Marrone reduce dal successo coi Modà a Sanremo 2011. Dopo l'intervista relativa alla partecipazione dell'ultima vincitrice di Amici alla manifestazione manifestazione per la difesa della dignità delle donne, mandata in onda nella puntata del 17 febbraio, ieri Emma è arrivata ad Annozero in carne.

La cantante salentina ha interpretato ‘Here's To You – La ballata di Sacco e Vanzetti' (brano dedicato ai due anarchici italiani giustiziati negli USA negli anni Venti e già cantato al Festival di Sanremo nella serata dedicata ai brani storici) accompagnata dalla chitarra di Giorgio Cocilovo. Prima dell'esibizione Giulia Innocenti le chiede: "Sei anarchica?" ha risposto "l'unica cosa in cui credo da qualche tempo è Dio, che è l'unica cosa certa".

Altra domanda della Innocenti: "Quanto sono incazzati i giovani italiani?" e la Marrone risponde: "Sono arrabbiati un po' tutti i giovani, non solo i giovani italiani. Io sono una persona molto fortunata, però ho molti amici al Sud che vivono la problematica del lavoro e sono molto incazzati. Io non voglio fare la parte di quella incazzata perchè, fortunatamente, sto lavorando tanto e riesco a fare una vita dignitosa, però sentendo i miei amici del sud, con i quali non ho interrotto i rapporti, gente normale che ogni giorno lotta per mantenere un posto di lavoro che non è neppure fisso".

Nel secondo intervento Emma sviluppa un suo interessante ragionamento sulla situazione socio-politica italiana, affermando che ai ragazzi italiani è stata inculcata una formazione politica troppo improntata sulla divisione tra destra e sinistra. Ma questa visione riduttiva andrebbe superata, "tanto che differenza c'è: tu sei una disoccupato di destra, tu sei un disoccupata di sinistra. Allora mettiamo da parte il ‘fantagoverno' in cui chi compra e scambia più politici vince, e uniamoci".

https://www.youtube.com/watch?v=K0TwAxIt5W4
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views