113 CONDIVISIONI
19 Agosto 2011
13:51

Eminem è il re dell’hip-hop secondo Rolling Stone

La rivista musicale Rolling Stone incorona Eminem come re dell’hip-hop: ovviamente non mancano le polemiche al riguardo.
A cura di Valentina Scionti
113 CONDIVISIONI
Eminem

Qualche settimana fa, la rivista musicale Rolling Stone aveva incoronato come nuova regina del pop Lady Gaga, suscitando come sempre polemiche e malumori fra i detrattori della cantante e i fan di altre colleghe con le quali da anni ormai Lady Gaga si sta disputando la corona nel mondo del pop.

Ora la rivista ha deciso di passare ad un altro genere musicale per trovare il degno monarca della situazione. Abbandonato il pop, Rolling Stone si è concentrato sul mondo dell'hip-hop che recentemente ha attirato anche l'attenzione di Forbes con la notizia della supremazia finanziaria di band come U2 e Bon Jovi su rapper del calibro di Jay-Z e Diddy.

Secondo Rolling Stone, il vero re dell'hip-hop sarebbe Eminem, seguito da Jay-Z e Kanye West in seconda e terza posizione. Unica donna presente nella classifica è Nicki Minaj che si piazza al sesto posto in mezzo a una schiera di colleghi maschi di grande rilievo.

Le polemiche, però, anche in questo caso non hanno tardato ad arrivare. Molti fan dell'hip-hop, infatti, non ritengono Eminem davvero meritevole del titolo di re: a quanto pare, infatti, la classifica di Rolling Stone sarebbe basata principalmente su un fattore di popolarità e vendita di album che su vere considerazioni a livello musicale.

113 CONDIVISIONI
Eminem compie 50 anni: cosa ha rappresentato in Italia una delle icone del rap mondiale
Eminem compie 50 anni: cosa ha rappresentato in Italia una delle icone del rap mondiale
Rolling Stone e la
Rolling Stone e la "mistificazione" di Fabrizio De Andrè
Adele su Rolling Stone: amo il lato b di Katy Perry e Lady Gaga
Adele su Rolling Stone: amo il lato b di Katy Perry e Lady Gaga
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni