video suggerito
video suggerito

Eminem è il re dell’hip-hop secondo Rolling Stone

La rivista musicale Rolling Stone incorona Eminem come re dell’hip-hop: ovviamente non mancano le polemiche al riguardo.
A cura di Valentina Scionti
191 CONDIVISIONI
Eminem

Qualche settimana fa, la rivista musicale Rolling Stone aveva incoronato come nuova regina del pop Lady Gaga, suscitando come sempre polemiche e malumori fra i detrattori della cantante e i fan di altre colleghe con le quali da anni ormai Lady Gaga si sta disputando la corona nel mondo del pop.

Ora la rivista ha deciso di passare ad un altro genere musicale per trovare il degno monarca della situazione. Abbandonato il pop, Rolling Stone si è concentrato sul mondo dell'hip-hop che recentemente ha attirato anche l'attenzione di Forbes con la notizia della supremazia finanziaria di band come U2 e Bon Jovi su rapper del calibro di Jay-Z e Diddy.

Secondo Rolling Stone, il vero re dell'hip-hop sarebbe Eminem, seguito da Jay-Z e Kanye West in seconda e terza posizione. Unica donna presente nella classifica è Nicki Minaj che si piazza al sesto posto in mezzo a una schiera di colleghi maschi di grande rilievo.

Le polemiche, però, anche in questo caso non hanno tardato ad arrivare. Molti fan dell'hip-hop, infatti, non ritengono Eminem davvero meritevole del titolo di re: a quanto pare, infatti, la classifica di Rolling Stone sarebbe basata principalmente su un fattore di popolarità e vendita di album che su vere considerazioni a livello musicale.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views