19 Novembre 2013
18:58

Eminem ammette: “Sono grato di essere sopravvissuto ai farmaci”

Ospite sulla BBC Radio 1 per la promozione del suo ultimo “The Marshall Mathers Lp 2”, Eminem ha ammesso di essere un sopravvissuto. per molto tempo, infatti, il rapper è stato dipendente dalle medicine: “La cosa che veramente mi aiuta è la musica e la passione per lei”

L'attesa per il nuovo "The Marshall Mathers Lp 2" era enorme, sia perché Eminem è una star del panorama musicale mondiale, sia per quel titolo che richiamava il primo capitolo, ovvero, l'album del 2000 che aveva lanciato Eminem nel panorama delle star mondiali, non solo del rap. Amatissimo anche dal pubblico italiano Eminem ha debuttato al primo posto della Billboard 200 americana con oltre 792 mila copie vendute e al secondo posto della classifica italiana primo tra gli artisti internazionali.

In un'intervista data alla BBC Radio 1 a Zane Lowe, però, il rapper ha parlato dei suoi problemi di dipendenza e dicendosi contento del fatto che sia sopravvissuto. Eminem ha svelato la sua dipendenza dai medicinali arrivando a consumare in un solo giorno 60 pillole di Valium e  30 di Vicodin oltre a sovradosaggi di metadone. Parlando con Lowe ha dichiarato: "Sono completamente grato. So che avrei potuto intraprendere un altro percorso e andare in un'altra direzione ma credo che credo che ora sia più capace di essere più concentrato ora di quanto lo sia mai stato.

Nonostante ciò il rapper non ha difficoltà ad ammettere che pur essendone uscito ci sono tante cose che ancora non ricorda: "So che ci sono così tanti dipendenti a questo mondo e le persone che hanno problemi come questi che non ce la fanno. Sono così contento per avercela fatta. La cosa che veramente mi aiuta è la musica e la passione per lei".

Rissa e droga al concerto di Eminem, 60 arresti a Dublino
Rissa e droga al concerto di Eminem, 60 arresti a Dublino
Eminem: ecco il video intero di
Eminem: ecco il video intero di "Berzerk"
In vendita la casa d'infanzia di Eminem, che sarà anche la nuova copertina dell'album
In vendita la casa d'infanzia di Eminem, che sarà anche la nuova copertina dell'album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni