video suggerito
video suggerito

Eminem ammette: “Ho superato la mia dipendenza con l’esercizio fisico davanti alla tv”

In un’intervista al Men’s Journal Eminem ha parlato delle sue dipendenze e di come, arrivato a 105 chili, ha cominciato a prendere seriamente in considerazione l’esercizio fisico, dandosi alla corsa e facendo diventare anche quella un’ossessione.
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è stato un momento nella sua vita in cui Eminem, uno dei rapper americano più noti al mondo, era arrivato a pesare 105 chili. Lo Slim Shady non era più tanto ‘slim' e la colpa era soprattutto dovuta alla dipendenza dagli antidolorifici che lo portavano a mangiare per non avere dolori allo stomaco. In una recente intervista al Men's Journal, che uscirà, completa, a settembre, il cantante ha spiegato il suo rapporto con l'esercizio fisico, con il cardio fitness e la corsa che inizialmente lo hanno portato a un'abitudine di vita più sana diventando, poi, un altra dipendenza da cui ha dovuto liberarsi.

Nel 2007 esagerai con le pillole e fui costretto ad andare in ospedale. Ero vicino ai 105 chili, ma non saprei spiegare come diventai così grosso, ma un'idea ce l'ho. Il rivestimento del Vicodin e del Valium, presi per anni, hanno lasciato un buco nel mio stomaco, quindi per evitare continui mal di stomaco, mangiavo in continuazione e mangiavo male.

La storia di abusi di medicinali da parte del rapper è lunga e lo ha quasi portato alla morte. Arrivò, infatti, a prendere 80 pillole al giorno, che lo portavano a non chidudere occhio per intere settimane, finché il suo corpo non ce la fece più e collassò portandolo alla dialisi. Col tempo ha capito che doveva sostituire quella dipendenza con qualcosa di diverso e l'attività fisica fu uno sbocco. Cominciò a correre, arrivando a percorrere circa 25 chilometri al giorno sul tapis roulant, metà appena sveglio e metà dopo essere andato in studio di registrazione. Correva Eminem e forse anche troppo, al punto che arrivò a pesare 69 chili, ma soprattutto cominciò ad avere problemi

Ho cominciato ad essere ossessionato dalle calorie, controllavo di bruciare 2000 calorie al giorno e alla fine arrivai a pesare 69 chili. Correvo al punto che cominciai ad infortunarmi.

Fu a quel punto che cominciò ad alternare la corsa con quei corsi da fare da soli a casa tramite dvd, abbandonando pian piano la corsa, divenuta una vera e propria dipendenza (‘stavo diventando un fott*to criceto') e dandosi ai programmi di ginnastica da fare a casa:

La routine è intensa. La prima volta che feci le gambe non potetti uscire per i due giorni successivi. Ora faccio braccia un giorno, pettorali il giorno successivo, gambe quello dopo e sto bene per tutto il giorno. Riesco anche a lavorare senza mettere pausa al dvd.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views