4 Agosto 2013
17:09

Elton John torna a casa dopo essersi operato d’appendicite (VIDEO)

Sir Elton John ha dovuto cancellare diverse tappe del suo tour a causa di una forte infezione all’appendice che, ha detto, lo stava per ammazzare. Ora il cantante inglese è a casa e spera di tornare in forma per il concerto londinese del 2 settembre.

Elton John è nella sua casa nel sud della Francia dove si sta riprendendo dall'operazione di appendicite, diagnosticatagli il mese scorso. Il cantante, poche settimane fa, ha ammesso in un'intervista al Sun di essere stato a un passo dalla morte, convinto com'era che i dolori con cui ha affrontato una decina di concerti, prima di dover interrompere quello di Halle in Germania per il troppo dolore, fossero dovuti a un'intossicazione alimentare: "Credo che avrei potuto morire in ogni momento. Sono così contento di essere vivo". La causa, invece, era un'infezione proprio all'appendice. L'operazione è stata fatta all'Ospedale "Principessa Grace" di Monaco, mentre la convalescenza la sta passando nella sua casa di Nizza.

Dopo la crisi che l'ha colpito i medici l'hanno costretto a cancellare il resto del tour, compreso il concerto evento ad Hyde Park, a cui hanno partecipato anche i Rolling Stones. Il musicista spera di poter tornare in piena forma per il concerto londinese del 2 settembre, dove sarà riceverà ufficialmente il British Icon Award, di cui è stato insignito pochi giorni fa.

Elton John, tour cancellato per appendicite
Elton John, tour cancellato per appendicite
È confermato, Britney Spears torna a cantare con Elton John: la conferma del cantante
È confermato, Britney Spears torna a cantare con Elton John: la conferma del cantante
Elton John, dopo 7 anni il nuovo disco
Elton John, dopo 7 anni il nuovo disco "The Diving Board"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni