10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elton John svela l’ultimo regalo che gli fece Freddie Mercury prima di morire

Elton John ha svelato nella sua biografia, il rapporto con il frontman dei Queen Freddie Mercury. Dall’annuncio della malattia, agli incontri privati in cui tra i segni dell’Aids e le solite chiacchiere, Elton John non riusciva a resistere ai segni del tempo sul suo corpo. Fino ad arrivare all’ultimo regalo di Mercury per John, arrivato nei giorni successivi alla morte del cantante.
A cura di Vincenzo Nasto
10 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ultimi ricordi con Freddie Mercury sono stati raccontati da Sir Elton John nella sua biografia, un rapporto così intimo e così doloroso, con l'apice dell'ultimo regalo di Mercury al collega, una sorpresa che tutt'ora commuove l'autore di "Your Song". Gli ultimi giorni di Freddie Mercury, dall'annuncio della battaglia alla morte in sole 24 ore, sono al centro del racconto di Elton John e del suo passato, quando il frontman dei Queen lo aiutò anche con l'abuso di sostanze stupefacenti.

"Era troppo fragile per alzarsi dal letto"

Sono state rese pubbliche alcune parti dell'ultima biografia di Elton John che, riguardando al passato, ricorda lo splendido rapporto d'amicizia con il frontman dei Queen Freddie Mercury. Dalla descrizione del dolore per il deterioramento della malattia dell'amico, alla rinuncia in alcuni momenti di volerlo vedere, un corpo martoriato dal sarcoma di Kaposi: "Era troppo fragile per alzarsi dal letto, stava perdendo la vista, il suo corpo era coperto dalle lesioni del sarcoma di Kaposi, eppure era ancora decisamente Freddie, spettegolante, completamente oltraggioso. Non riuscivo a capire se non si rendesse conto di quanto fosse vicino alla morte o se lo sapesse perfettamente, ma era determinato a non lasciare che ciò che gli stava accadendo gli impedisse di essere se stesso".

L'ultimo regalo di Natale

Qualche mese prima di Natale, Freddie Mercury stava registrando l'ultimo album con i Queen "Made in Heaven", progetto che verrà pubblicato dopo il 24 novembre 1991, data della sua morte. Nel frattempo aveva comprato dei regali di Natale per la band e per il suo amico Elton John, consegnati in data postuma alla sua scomparsa. Al baronetto venne consegnato un quadro, simbolo del rapporto tra John e Mercury: "Stavo piangendo quando un amico si è presentato alla mia porta e mi ha consegnato qualcosa avvolto in una federa. L'ho aperto e dentro c'era un dipinto di uno dei miei artisti preferiti, il pittore britannico Henry Scott Tuke. E c'era un nota sul davanti di Freddie. Anni prima,ì avevamo inventato nomi di animali domestici l'uno per l'altro, i nostri alter ego da drag-queen. Io ero Sharon e lui era Melina. La nota di Freddie diceva: Cara Sharon, pensavo che ti sarebbe piaciuto. Con amore, Melina. Buon Natale. Ero sopraffatto, 44 anni all'epoca, piangevo come un bambino. Ecco questo bellissimo uomo che era morto di AIDS, nei suoi ultimi giorni era riuscito in qualche modo a trovarmi un bel regalo di Natale".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views