23 Gennaio 2015
17:28

Elton John raddoppia: dopo Lucca annunciata una tappa a Roma

Elton John ha annunciato una seconda data italiana. Dopo la conferma al Lucca Summer Festival, infatti, il cantante sarà alle Terme di Caracalla nell’ambito del cartellone estivo del Teatro dell’Opera.

L'estate musicale italiana può contare da oggi una nuova tappa di uno dei massimi esponenti del pop mondiale. Elton John, infatti, ha annunciato di aver raddoppiato i suoi appuntamenti italiani e così oltre a Lucca, dove si esibirà per il Summer Festival l'11 luglio, il cantante sarà anche a Roma il giorno dopo. Saranno le Terme di Caracalla la cornice per questo secondo appuntamento live del baronetto nel nostro Paese. La Fondazione Teatro dell'Opera ha annunciato, infatti, che il concerto farà parte del cartellone estivo: "Non solo opera. Il grande pop, quello poetico e raffinato di Elton John risuonerà il 12 luglio prossimo nelle antiche Terme di Caracalla. Un concerto straordinario che il famoso cantante inglese ha scelto di tenere a Roma attratto dal fascino della città e dall'unicità del luogo. Un vero e proprio evento che si inserisce nel cartellone estivo del Teatro dell'Opera, tra la lirica e la danza, tra Puccini e Roberto Bolle – si legge nel comunicato -. Un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell'opera lirica, ma è proprio questa l'idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale. In questo caso la grande musica, quella che Elton John e la sua band offriranno".

Forte di una storia che lo ha consacrato come uno dei grandi della musica mondiale – vincitore di numerosi Grammy, di numeri 1 nelle classifiche del mondo, di 25 dischi di platino e 35 d'oro oltre a una serie di brani diventati veri e propri classici (da "Your Song" a "Rocket Man", passando, tra gli altri, per "Goodbye Yellow Brick Road" e "Don't Let The Sun Go Down On Me") -, la musica di Elton John si inserisce perfettamente nel puzzle degli eventi del Teatro dell'Opera, come sottolinea anche il sovrintendente Carlo Fuortes che spiega come il cantante sia "uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant'anni di storia della società contemporanea come poche altre. È per noi un grande onore ospitarlo nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile".

Felice è anche l'Assessore alla Cultura e Turismo Giovanna Marinelli che ha parlato di grande opportunità per i romani e i turisti che decideranno di trascorrere le loro vacanze a Roma: "Ancora una volta l'Opera di Roma fornisce un'occasione imperdibile e dimostra di saper cogliere e attrarre tutti i pubblici. Dopo l'annuncio della scorsa settimana di tutto il cartellone estivo di Caracalla, ben sei mesi prima per permettere ai turisti di programmare i loro soggiorni, l'Opera rilancia con una grande rockstar. Caracalla farà da cornice, la voce di Elton John il resto. Lo spettacolo – conclude – sarà garantito".

I biglietti per il concerto di Elton John del 12 luglio alle Terme di Caracalla saranno in vendita da domani, sabato 24 gennaio 2015, con prezzi che variano da 70 a 250 euro.

Elton John cade dalla sedia durante una partita di tennis
Elton John cade dalla sedia durante una partita di tennis
687 di MondoVip
Il significato e la traduzione di After All, la riscoperta dell'amore per Elton John
Il significato e la traduzione di After All, la riscoperta dell'amore per Elton John
Julio Iglesias, Elton John e Shakira tra i nomi coinvolti nell'inchiesta Pandora Papers
Julio Iglesias, Elton John e Shakira tra i nomi coinvolti nell'inchiesta Pandora Papers
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni