Elton John: “La droga stava per uccidermi”
Questa sera andrà in onda sulla rete britannica ITV una speciale intervista da parte di Piers Morgan, uno dei giudici di talent show anglofoni più famosi dopo Simon Cowell, ad una delle leggende del pop non solo inglese ma mondiale: Elton John.
L'intervista è già stata registrata e dalle prime indiscrezioni è possibile capire che quella di stasera sarà una trasmissione intensa. Elton John, infatti, torna a parlare del suo rapporto con la droga e di come questo l'abbia quasi ucciso qualche anno fa prima che decidesse di tagliare una volta per tutte con le sostanze stupefacenti.
Sicuramente è anche a causa di questa esperienza che ora Elton John si interessa tanto della condizione delle giovani star della musica e di Hollywood come Eminem e Lindsay Lohan. In particolare, proprio Eminem deve ad Elton John la sua ripresa dal momento che a sua volta stava rischiando la vita a causa della droga.
Per quanto riguarda il baronetto del pop, Elton John ricorda di come nel periodo peggiore si ritrovasse in preda a crisi epilettiche e nel giro di quaranta minuti fosse di nuovo alle prese con una nuova dose. Nello stesso periodo era arrivato a soffrire anche di bulimia e a trovarsi ad un passo dalla morte.
Oltre alla droga, Elton John parlerà con Piers Morgan anche della sua opinione nei confronti dei talent show, programmi che secondo lui non fanno che nuocere ai partecipanti e al mondo della musica dal momento che si perde il gusto dell'esibizione live e del tour, che è poi quello che consente di rendere redditizio il mestiere di cantante.