Elton John: il concerto di Tel Aviv sarà annullato?
Solo una settimana fa Carlos Santana ha cancellato la sua esibizione palestinese e a quanto pare è stato chiesto anche a Sir Elton John di cancellare il suo live previsto per il 17 giugno.
A chiedere di astenersi dal concerto di Tel Aviv è stata un’organizzazione filo-palestinese, il Comitato britannico per le Università di Palestina’ (Bricup) che ha scritto una lettera al cantante dicendo che se anche non è un esponente politico non può restare imparziale davanti all’operazione Piombo Fuso che si è svolta l’anno scorso da Israele a Gaza.
Esibendosi il 17 giugno a Tel Aviv Elton John non farebbe altro che allearsi con uno Stato razzista e per questo non dovrebbe tenere il concerto. Intanto, è partita la vendita dei biglietti di Tel Aviv, anche se un docente israeliano, Haim Beresheet ha dichiarato durante un’intervista radiofonica che il cantante farebbe meglio ad esibirsi davanti al pubblico di Gaza.
Elton John insieme al suo compagno David Furnish saranno i produttori della commedia "Next fall" che narra la relazione tra due uomini gay che mettono in discussione la fede e la religione. La commedia sarà rappresentata a Manhattan.
Antonella Pitaniello