Elton John: “I Queens of The Stone Age fanno il miglior rock”
"I Queens of The Stone Age fanno il miglior rock degli ultimi cinque anni". Se lo dice Sir Elton, c'è da fidarsi ed un motivo sicuramente ci sarà, oltre a quello di averci collaborato s'intende. "…Like Clockwork", il nuovo album della band, ieri al David Letterman con Josh Homme in grande forma, ha debuttato al primo posto in UK, mentre negli USA sta per sorpassare il vendutissimo "Random Access Memories" dei Daft Punk (che giusto ieri sono stati sorpresi a festeggiare su Facebook senza maschere). Elton John in questo progetto contribuisce con piano e voce nella settima traccia del disco, "Fairweather Friends", e si è detto onorato di condividere l'esperienza con la band di Homme.
Penso che sia probabilmente il miglior album rock di una band negli ultimi cinque o sei anni. Non avevo mai avuto l'opportunità di collaborare in un progetto del genere e per me è stata una delle cose più emozionanti che io abbia mai fatto.
I Queens of The Stone Age sono adesso impegnati in un lungo periodo di promozione radiotelevisiva, che farà la spola tra gli Usa e il Regno Unito, arriveranno a Londra il prossimo 10 giugno nei Maida Vale Studios, per registrare una perfomance speciale per BBC Radio 1 Rocks. Nel disco, oltre alla presenza di Sir Elton John, ci saranno come ospiti, tra gli altri Dave Grohl, Mark Lanegan, Jake Shears (Scissor Sisters) e Trent Reznor.