Elton John è diventato papà!
Sir Elton John è diventato padre. Suo figlio, Zachary Jackson Levon Furnish-John, è nato il giorno di Natale. "Siamo sopraffatti dalla felicità e gioia in questo momento molto speciale", ha detto il cantante 63enne insieme al suo partner di lunga data, David Furnish, in una dichiarazione. "Zachary è sano e sta molto bene, e noi siamo due genitori molto orgogliosi e felici".
Il bambino è nato in California tramite una madre surrogata, secondo Fran Curtis, rappresentante della coppia. Curtis ha detto che non avrebbe discusso i dettagli degli accordi di maternità surrogata. Il bambino pesa 3,2 kg ed è alto circa 55 cm.
John e il regista canadese Furnish, 48 anni, sono insieme dai primi anni 1990. Hanno formalizzato il loro rapporto con unione civile nel 2005, e lo scorso anno hanno cercato di adottare un orfano che aveva contratto il virus HIV lo scorso anno, ma i loro tentativi sono stati vanificati dai regolamenti governativi.
Il secondo nome del figlio di Zachary è "Levon" e non può che essere riferito alla canzone del 1971 di Elton John – che ha parlato dei suoi problemi di droga recentemente – i cui testi sono stati scritti dal suo collaboratore storico Bernie Taupin ed ispirati dal batterista e cantante Levon Helm.
Parlando a gennaio il cantante britannico ha dichiarato: "David e io abbiamo sempre parlato di adozione, luiha sempre voluto adottare un bambino e io ho sempre detto ‘no' perché ho 62 anni e penso che a causa dei tour e la vita che faccio, forse non sarebbe giusto per il bambino." Ma John ha cambiato idea dopo che i loro "cuori sono stati rapiti" dal bambino che volevano adottare in Ucraina, pur sapendo di non averne il permesso.