17 Settembre 2013
18:02

Elton John, dopo 7 anni il nuovo disco “The Diving Board”

Dopo 7 anni di attesa esce il nuovo lavoro discografico di Sir Elton John, reduce da un malanno che ha causato lo stop di tutti i suoi concerti estivi. Si chiama “The Diving Board” ed è anticipato dal singolo “Home Again”.
A cura di Andrea Parrella

E' uscito oggi il nuovo disco di inediti di Elton John, di cui è abbastanza superfluo stare a tessere le lodi o semplicemente ricordare chi sia. Si chiama The Diving Board il nuovo lavoro e arriva dopo un periodo difficile per John, che come tutti ricordiamo quest'estate è stato affetto da un'appendicite piuttosto grave che ha rischiato di provocargli conseguenze ben più dure e l'ha costretto a fermare il suo tour. Arriva a ben sette anni di distanza dall'ultimo disco The Captain & The Kid e contiene in tutto quindici brani del tutto inediti con un singolo ad aprire l'opera, ovvero Home Again, titolo decisamente evocativo.

Tante le copartecipazioni per la realizzazione di questo lavoro piuttosto ampio: si tratta di collaborazione con il paroliere Bernie Taupin, che in sostanza ha contribuito a tutte le canzoni dell'album e di molti musicisti, tra cui Doyle Bramball alle chitarre, il cantante Raphael Saadiq al basso, Keefus Ciancia alle tastiere e Jay Bellerose alla batteria. Contrariamente a questi elencati, sono da far notare anche i nomi di alcuni ospiti di Elton John, tra cui Jack Ashford, percussionista della session band della Motown Funk Brothers. Le registrazione del nuovo album di elton John sono avvenute in America, al The Village di Losa Angeles.

Elton John:
Elton John: "I Queens of The Stone Age fanno il miglior rock"
È confermato, Britney Spears torna a cantare con Elton John: la conferma del cantante
È confermato, Britney Spears torna a cantare con Elton John: la conferma del cantante
Elton John:
Elton John: "Avrei voluto dei figli 20 anni fa. Non sono più un ragazzino"
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni