29 Marzo 2016
11:36

Elton John accusato di molestie sessuali dall’ex guardia del corpo: ‘Tutto falso’

Un’ex guardia del corpo di Elton John ha accusato il cantante di averlo molestato sessualmente mentre lavorava per lui.
Elton John (Getty Images)
Elton John (Getty Images)

Aggiornamento: Elton John si è difeso, ieri, dalle accuse di molestie sessuali portate da una sua ex guardia del corpo. Il suo avvocato Orin Snyder, ha detto, come riporta il Guardian che ‘questa denuncia senza alcuna base è stata sporta da un ex agente della sicurezza scontento che ha cercato di strappare un pagamento non dovuto. Le loro richieste sono chiaramente false e contraddette da numerose dichiarazioni fatte in precedenza dal querelante. Non ci arrenderemo di fronte a questo ennesimo abuso del sistema legale'.

Elton John è stato accusato di violenza sessuale da una sua ex guardia del corpo. L'uomo, infatti, stando a quanto denunciato sarebbe stato più volte molestato dal cantante inglese, come riportato dal sito americano TMZ che riporta le accuse della guardia del corpo e che risalgono al 2014. Jeffrey Wenninger, infatti, riporta il sito avrebbe accusato Elton John di aver subito molestie per tre volte e nella denuncia ha scritto che lui e il cantante erano in auto assieme quando è successo uno dei casi: Elton John avrebbe messo le mani nei pantaloni di Wenninger, cercando di stringere i suoi genitali e inserendo le sue dita nelle parti intime dell'uomo, chiedendo di spogliarsi e cacciare le sue parti intime da fuori.

Wenninger avrebbe respinto le ‘attenzioni' del cantante e più volte avrebbe cercato di fargli capire di smetterla, ma questa cosa non avrebbe sortito alcun effetto. nella denuncia, l'uomo ha spiegato che giocando coi propri capezzoli avrebbe detto: ‘Sei proprio magnifico, tu' e non sarebbe l'ultimo degli episodi, andati avanti finché è stato a libro paga del cantante, finché nel settembre del 2014 avrebbe smesso di lavorare per John.

L'accusa, oltre a quella di molestie sarebbe anche di percosse. TMZ, poi, ha spiegato che ha cercato una dichiarazione anche da parte dei legali del cantante senza ricevere alcuna risposta.

Sanremo 2016, Elton John: 'Non mi sarei mai aspettato di diventare papà'
Sanremo 2016, Elton John: 'Non mi sarei mai aspettato di diventare papà'
Elton John a Pompei a luglio, sempre più forti le voci di un ritorno di David Gilmour
Elton John a Pompei a luglio, sempre più forti le voci di un ritorno di David Gilmour
Oh Yeong-su di Squid Game accusato di molestie:
Oh Yeong-su di Squid Game accusato di molestie: "Le mie scuse non sono un'ammissione di colpa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni