3 Febbraio 2010
10:38

Elton John a Broadway

Elton John e David Furnis saranno impegnati in qualità di produttori di un nuovo musical che debutterà a Broadway il prossimo 11 marzo.
A cura di Valentina Scionti
Elton John e David Furnish

Elton John non è assolutamente nuovo al mondo del musical dopo aver creato opere del calibro di The Lion King e Billy Elliot: The Musical che si sono rivelati dei grandi successi sia nel Regno Unito che a Broadway.

E ora il Baronetto ha deciso di tornare al magico mondo del musical in qualità di produttore.

Elton John e il marito David Furnish saranno, infatti, i produttori di un nuovo musical, che debutterà a Broadway il prossimo 11 marzo dopo una serie di spettacoli che hanno fatto il tutto-esaurito come produzione off-Broadway durante la scorsa estate.

Il musical in questione si intitola Next Fall e tratta di un argomento sicuramente molto vicino alla coppia Elton John-David Furnish: i protagonisti del musical, infatti, sono una coppia omosessuale che si trova ad affrontare alcune difficoltà a causa delle proprie credenze religiose.

Elton John e il marito, dopo aver visto il musical, opera di Geoffrey Nauffts, hanno dichiarato: "Dopo alcune esperienze altamente gratificanti che ci hanno consentito di portare in teatro dei nuovi musical, è stato l'assistere a questo nuovo lavoro così ispirato ed opportuno per i nostri tempi che ci ha decisamente attratti a produrre il nostro primo lavoro".

Entrambi erano infatti coinvolti nella realizzazione dei musical The Lion King e Billy Elliot che già da qualche anno stanno riscuotendo un vero e proprio successo di critica e pubblico.

Per quanto riguarda la produzione di Next Fall, è molto probabile che Elton John e David Furnish, in qualità di produttori si occuperanno anche della promozione pubblicitaria dell'opera, rendendo noto al pubblico il loro impegno dietro questo lavoro.

Intanto i due sono già alle prese con la colonna sonora del film Showstopper, alla quale hanno già confermato di stare collaborando.

Valentina

Elton John: non rivoto il premier britannico
Elton John: non rivoto il premier britannico
Elton John bandito dall'Egitto
Elton John bandito dall'Egitto
Elton John un pericolo per il Marocco
Elton John un pericolo per il Marocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni