Elton John a Broadway
Elton John non è assolutamente nuovo al mondo del musical dopo aver creato opere del calibro di The Lion King e Billy Elliot: The Musical che si sono rivelati dei grandi successi sia nel Regno Unito che a Broadway.
E ora il Baronetto ha deciso di tornare al magico mondo del musical in qualità di produttore.
Elton John e il marito David Furnish saranno, infatti, i produttori di un nuovo musical, che debutterà a Broadway il prossimo 11 marzo dopo una serie di spettacoli che hanno fatto il tutto-esaurito come produzione off-Broadway durante la scorsa estate.
Il musical in questione si intitola Next Fall e tratta di un argomento sicuramente molto vicino alla coppia Elton John-David Furnish: i protagonisti del musical, infatti, sono una coppia omosessuale che si trova ad affrontare alcune difficoltà a causa delle proprie credenze religiose.
Elton John e il marito, dopo aver visto il musical, opera di Geoffrey Nauffts, hanno dichiarato: "Dopo alcune esperienze altamente gratificanti che ci hanno consentito di portare in teatro dei nuovi musical, è stato l'assistere a questo nuovo lavoro così ispirato ed opportuno per i nostri tempi che ci ha decisamente attratti a produrre il nostro primo lavoro".
Entrambi erano infatti coinvolti nella realizzazione dei musical The Lion King e Billy Elliot che già da qualche anno stanno riscuotendo un vero e proprio successo di critica e pubblico.
Per quanto riguarda la produzione di Next Fall, è molto probabile che Elton John e David Furnish, in qualità di produttori si occuperanno anche della promozione pubblicitaria dell'opera, rendendo noto al pubblico il loro impegno dietro questo lavoro.
Intanto i due sono già alle prese con la colonna sonora del film Showstopper, alla quale hanno già confermato di stare collaborando.
Valentina