3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisa: stasera a Rispescia in concerto per FestAmbiente

La cantautrice di Monfalcone si esibirà in esclusiva per la 23esima edizione del festival organizzato da Legambiente, in programma fino al 15 agosto nella frazione del comune di Grosseto.
A cura di Paola Ciaramella
3 CONDIVISIONI
Elisa l'11 agosto in concerto per Festambiente a Rispescia

Sarà una Elisa inedita quella che si esibirà nella serata di oggi, giovedì 11 agosto, a Rispescia (Grosseto), per una causa importante: la cantautrice sarà ospite d’eccezione di FestAmbiente 2011, il festival internazionale di ecologia, solidarietà e cultura promosso da Legambiente, che si tiene ogni anno a Rispescia, frazione del comune di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana.

Giunta alla 23esima edizione, la manifestazione ha preso il via venerdì 5 agosto e continuerà fino a lunedì 15; nei giorni scorsi, sul palco del Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente sono già saliti nomi famosi della musica italiana, da Roberto Vecchioni a Daniele Silvestri, fino a Caparezza, Modena City Ramblers e Bandabardò.

“ Sarà un concerto molto libero e spontaneo, fatto per la voglia di suonare e con una giusta e bella scusa. ”
Elisa
Questa sera, dalle 22:30, spazio a Elisa e alle sue canzoni, proposte in una veste pensata apposta per l’occasione: la cantautrice porterà in scena i suoi brani più amati, ma con arrangiamenti che spazieranno dal rock al folk, al pop. E “ci sarà anche una vena gospel” – ha anticipato la stessa artista all’Adnkronos – “perché ho voluto con me tutte e quattro le mie coriste, per avere una ricchezza speciale nei cori ed un tocco di soul in più”.

Attiva sostenitrice della causa ambientale, attraverso la raccolta differenziata, un uso cosciente di acqua ed energia elettrica e l’acquisto di prodotti ecologici ed ecosostenibili, qualche mese fa Elisa ha dedicato all’ecologia anche una sua canzone: il brano Poems by God, scritto e interpretato da lei, è infatti diventato la colonna sonora della video-postcard “Nuova Energia per la Sicurezza Urbana”, realizzata dall’ONU per promuovere la costruzione di città nel rispetto di precisi criteri ambientali.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views