video suggerito
video suggerito

Elisa: il 27 agosto a Cividale del Friuli canterà per i bambini soldato

Il concerto dell’artista farà parte dei festeggiamenti per l’inserimento della cittadina nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco; parte del ricavato sarà devoluto alla realizzazione di una scuola nello Sri Lanka, per dare un’istruzione ai piccoli strappati al mondo della guerra.
A cura di Paola Ciaramella
150 CONDIVISIONI
Elisa il 27 agosto in concerto a Cividale del Friuli, cittadina riconosciuta patrimonio dell'Unesco

L’11 agosto si è esibita a Rispescia (Grosseto), ospite d’eccezione di FestAmbiente 2011, il festival internazionale di ecologia, solidarietà e cultura promosso da Legambiente: tra pochi giorni Elisa parteciperà a un altro evento, questa volta nella sua regione, il Friuli-Venezia Giulia.

Sabato 27 agosto, Elisa e la sua band terranno un concerto a Cividale del Friuli, per festeggiare l’inserimento della cittadina nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Nel giugno scorso il comune in provincia di Udine ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, grazie alle numerose testimonianze dell’arte longobarda che conserva al suo interno – il Tempietto longobardo, il Complesso episcopale e il Museo archeologico nazionale, uno dei principali in Italia per l’archeologia alto medievale.

La festa prenderà il via già venerdì 26, a partire dalle 18:00, con una Notte bianca in cui ci saranno musiche dal vivo, dj set e attrazioni. L’evento principale, però, è il concerto di Elisa, che avrà uno scopo importante: l’artista, infatti, sarà protagonista della prima edizione di Concert for Life, appuntamento benefico già destinato a divenire annuale, nato per diffondere e sensibilizzare le persone al dramma dei bambini soldato nel mondo, attraverso strumenti come la musica e la cultura.

Parte dell’incasso della serata – voluta dal sindaco del Comune di Cividale, Stefano Balloch, e realizzata in collaborazione con Auxilia Onlus e Mittelfest – sarà devoluto alla costruzione di una scuola nello Sri Lanka, per dare un’istruzione ai piccoli strappati al mondo della guerra.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views