Elio e Le Storie Tese canta Amici Come Prima dedicata a Berlusconi e Gheddafi
Sono ufficialmente tornati Elio e Le Storie Tese. Il gruppo musicale più irriverente del nostro paese dopo qualche settimana di assenza dalle scene televisive nella trasmissione tv “Parla con me”, ieri ci ha regalato un altro capitolo della serie di cover dedicate al Presidente del Consiglio. Dopo aver preso in prestito pezzi di Kaiser Chief, Litfiba, Pink Floyd, Shakira con Waka Waka diventata Bunga Bunga, e Julio Inglesias nell'ultima puntata, gli Eelst hanno rispolverato il brano che portò al successo Paola & Chiara nel 1997: Amici Come Prima, con riferimento a fatti di strettissima attualità.
Gli "amici" in questione sono, per l'appunto, Silvio Berlusconi e Muammar Gheddafi e la loro relazione che sembra ormai tramontata dopo i recenti fatti in Libia. Elio infatti, nella parte del Premier, canta: "è stato molto bello baciarti sull'anello" ma ormai "è tardi, adesso che il tuo popolo bombardi. Mi sa che molti amici te li perdi, Muammar".
"Amici come prima, mi costa una fortuna," ribadisce Elio. E del resto lo stesso Gheddafi aveva detto di essere stato tradito da Berlusconi qualche giorno fa.
Poi riferimento anche alla situazione degli immigrati a Lampedusa: "tra barche e motoscafi carissimo Gheddafi, arrivano tutti da me". E in tutto ciò arriva anche una citazione beatlesiana con un pezzo di Norwegian Wood!