12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eddie Vedder (Pearl Jam): arriva l’album solista Ukulele Songs

Il nuovo lavoro discografico del leader della storica band di Seattle lo vede impegnato in una serie di brani suonati proprio col tipico strumento hawaiano.
A cura di Biagio Chiariello
12 CONDIVISIONI
Eddie Vedder

La notizia circolava ormai da diverso tempo ed ora l'ufficialità ci viene direttamente dal sito ufficiale dei Pearl Jam. Il prossimo 31 maggio esce l'album solista di Eddie Vedder, intitolato Ukulele songs e prodotto dalla Monkeywrench Records, etichetta di proprietà degli stessi Pearl Jam. Il nuovo lavoro discografico del leader della storica band di Seattle lo vede impegnato in una serie di brani suonati proprio col tipico strumento hawaiano. Una sorpresa, certo, per i fan di Vedder che ormai lo associano convenzionalmente alla musica grunge.

L'album conterrà 15 tracce (tra cover e vecchie composizioni, risalenti ad una decina di anni fa e mai registrate) ed uscirà in contemporanea al dvd Water on the Road che raccoglie i concerti del 16 e 17 agosto 2008 del cantante statunitense al Warner Theatre di Washington, per la regia di Brendan Canty (Fugazi) e Christoph Green. Il dvd include anche l'esibizione live di “You’re True”, estratto da “Ukulele Songs”, insieme a brani dei Pearl Jam, cover e pezzi dall’album “Into The Wild”, disco di debutto da solista di Vedder del 2007, colonna sonora dell'omonimo film di Sean Penn, vincitrice del Grammy Award come migliore soundtrack originale nel 2008.

Ecco la tracklist di Ukulele Songs: Can’t Keep; Sleeping by Myself; Without You; More Than You Know; Goodbye; Broken Heart; Satellite; Longing to Belong; Hey Fahkah; You’re True; Light Today; Sleepless Nights (featuring Glen Hansard); Once in Awhile; Waving Palms; Tonight You Belong to Me (featuring Cat Power); Dream a Little Dream.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views