86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ed Sheeran si esibirà ai Grammy Awards 2013 in duetto con Elton John

Ed Sheeran è un giovane talento inglese classe 1991. Le fan italiane, che si definiscono “sheerios”, sperano che si esibisca nel nostro paese, tanto che su twitter l’hashtag #ItalyNeedsEdSheeran entra quasi quotidianamente tra i TT. Nel frattempo colleziona riconoscimenti e si esibirà in duetto con Sir. Elton John.
A cura di Simona Saviano
86 CONDIVISIONI
Ed Sheeran si esibira ai Grammy Awards 2013 in duetto con Elton John

Il giovanissimo Ed Sheeran, al secolo Edward Christopher classe 1991 ha alle spalle una carriera di tutto rispetto: nel 2005 ha iniziato a muovere i primi passi nella musica della scena inglese fino ad arrivare al successo dei singoli The A Team e Lego House. Il suo album di debutto "+" del 2011 ha vinto cinque volte il disco di platino nel Regno Unito. La consacrazione definitiva del giovane artista avviene nel 2012, anno in cui ha vinto due Brit Awards, come miglior artista maschile e miglior rivelazione, oltre ad altri riconoscimenti come l'Ivor Novello Award per il suo primo singolo. Le radici del successo di Sheeran risalgono a tempo addietro, con una lunga gavetta iniziata a soli 17 anni quando si trasferì dalla contea di Suffolk a Londra per dedicarsi totalmente alla musica, riuscendo nel 2009 a suonare in ben 312 live.

#ItalyNeedsEdSheeran – In Italia Ed è letteralmente adorato dalle giovanissime che, sulla scia delle directioners, hanno creato un fandom, le "sheerios". E il talento puro inglese merita davvero la dovuta attenzione: dopo aver aperto i concerti negli States nel 2012 di artisti del calibro degli Snow Patrol e della reginetta del folk Taylor Swift ha fatto sapere che duetterà ai prossimi Grammy Awards 2013 il 10 febbario con il baronetto Elton John:

Il popolo di twitter lo adora e non è raro leggere il suo nome anche tra le tendenze italiane, non ultimo #ItalyNeedsEdSheeran in TT per ore nella giornata del 28 gennaio. E' un chiaro segno del desiderio di vederlo in tournée in Italia, o quanto meno su uno dei palchi più ambiti, quello del Festival di Sanremo 2013: Fabio Fazio è avvisato, se qualche ospite internazionale dovesse defezionare, forse c'è ancora spazio dell'agenda dell'enfant prodige inglese, che in termini di bravura non è secondo a nessuno.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views