Come già previsto nei giorni scorsi, Ed Sheeran pubblicherà il suo nuovo album "No.6 Collaborations Project" che sarà pubblicato il prossimo 12 luglio dalla Warner e seguirà "÷ (Divide)", l'album dei record uscito nel marzo del 2017, diventato in breve tempo un caso anche in Italia dove ha chiuso come il più venduto dell'anno finendo anche nella classifica dei più venduti dell'anno successivo. Un'anteprima di quello che sarà il cantante inglese ce l'ha dato pochi giorni fa quando ha pubblicato "I don't care", canzone che lo vede duettare con la popstar canadese Justin Bieber, una hit entrata direttamente al n°1 della classifica di vendita (Fimi/Gfk) italiana dopo aver ottenuto oltre 150 milioni di stream in meno di una settimana, che fa il bis del successo di "Shape of you", il singolo con cui fu lanciato lo scorso album e diventato un vero e proprio tormentone.

Il nuovo singolo Cross me con Chance the Rapper e PnB Rock

Domani sarà anche pubblicato il secondo singolo tratto da questo nuovo lavoro: "Cross me", infatti è il brano che vede il cantante dei record (è l'artista più ascoltato al mondo su Spotify) collaborare con Chance the Rapper e PnB Rock, in un'altra delle collaborazioni che, come fa intuire il titolo, ma anche la trascklist resa nota al momento sarà piena di collaborazioni, che caratterizzano tutte le tracce di "No.6 Collaborations Project".

Come nasce No.6 Collaborations Project

La genesi del progetto la spiega lo stesso Sheeran, come si legge nella nota stampa che accompagna l'annuncio dell'album: "Prima che firmassi il mio primo contratto nel 2011, ho realizzato un EP intitolato  No.5 Collaborations Project. Da allora ho sempre desiderato farne un altro, quindi ho iniziato a scrivere il No.6 sul mio portatile in tour lo scorso anno. Sono un grandissimo fan di tutti gli artisti con i quali ho collaborato ed è stato molto divertente lavorarci. ‘No.6 Collaborations Project' uscirà in tutto il mondo il prossimo 12 luglio. È disponibile in pre-order da mezzanotte e insieme uscirà anche un nuovo brano con Chance the Rapper e PnB Rock".