10 Febbraio 2014
13:38

Ecco quanto costerà Sanremo 2014

Il direttore di rete Giancarlo Leone annuncia che la produzione sarà in grado di coprire interamente i costi del Festival: “Questo potrebbe voler dire che alla fine, forse, annunceremo di aver prodotto degli utili”.

Ma quanto costa Sanremo 2014? E' la domanda che si sente più spesso ad ogni edizione e che riceve le risposte più assurde, soprattutto nella "social era" dove dati alla rinfusa, vengono spesso diramati con link ed immagini che acquistano viralità, disinformando il telespettatore. Per far fronte a questo è Giancarlo Leone, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival, a chiarire e sottolineato quanto è stato già anticipato settiamane fa, ovvero che si tratta di un Festival di Sanremo a costo zero, in grado di coprire tutti i costi e che punta a produrre anche degli utili.

Questo Festival beneficia di 7 milioni di euro a carico del Comune di Sanremo, la cifra totale del costo medio dell'intera kermesse sarà di 18 milioni di euro. L'anno scorso fummo in grado solo alla fine del Festival di dire che i costi sarebbero stati tutti coperti, quest'anno abbiamo potuto dirlo in anticipo, molte settimane prima. Questo potrebbe voler dire che alla fine, forse annunceremo di aver prodotto anche degli utili.

Nel corso della conferenza stampa, trasmessa in diretta streaming dalla sala stampa del Casinò di Sanremo, sono stati annunciati anche gli ospiti del Festival, da Stromae a Cat Stevens, da Enrico Brignano a Franca Valeri, mentre è stata confermata la presenza di Pif nel cast. A lui sarà affidato il "pre-Festival", una striscia che anticiperà ogni puntata della kermesse dei fiori.

Il Festival di Sanremo 2014 non costerà un solo euro di canone
Il Festival di Sanremo 2014 non costerà un solo euro di canone
Pif a Sanremo 2014, ecco come sarà il prefestival
Pif a Sanremo 2014, ecco come sarà il prefestival
Ecco le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2014, ascolta i brani
Ecco le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2014, ascolta i brani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni