77 CONDIVISIONI

Ecco “Made in Italy”, il rap di Clementino per i Mondiali di Freestyle

La BBC ha diffuso su Youtube il video inedito di Clementino “Made in Italy”, in concorso per i mondiali di Freestyle. Il testo omaggia tutti, da Roberto Baggio a “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
77 CONDIVISIONI

La BBC ha diffuso su Youtube il video inedito di Clementino "Made in Italy", in concorso per i mondiali di Freestyle. Il testo omaggia tutti, da Roberto Baggio a "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Se con Mario Balotelli e il resto della Nazionale azzurra possiamo stare tranquilli sulle sorti calcistiche del nostro Belpaese, ci pensa Clementino a tenere alta la bandiera del rap ai Mondiali di Freestyle organizzati dalla BBC. Il broadcast inglese ha diffuso su Youtube il video inedito del rapper di Camposano "Made In Italy", in gara per l'operazione "World Cup Freestyles", iniziativa che vede coinvolte ben 32 nazioni per 32 rapper con 32 barre di freestyle da utilizzare per celebrare proprio i Mondiali di Calcio. Clementino nel video appare con la bandiera italiana, poi con una canotta da basket tricolore ed infine mentre palleggia con la maglia del Napoli, la sua squadra del cuore.

Il testo celebra ed omaggia l'Italia, partendo dai grandi calciatori che hanno fatto la storia in maglia azzurra fino ai trionfi più recenti al cinema con una citazione a "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino. Da Roberto Baggio a Paolo Rossi passando per Fabio Cannavaro campione del mondo del 2006, "La vita è bella" di Roberto Benigni, la buona cucina, il Colosseo, il Carnevale di Venezia e le montagne del Trentino. Il pezzo si chiude con una citazione a Rocco Hunt, tratta dal brano vincitore a Sanremo Giovani, "È nu juorno buono". Clementino salirà sul tetto del mondo? Noi speriamo di sì.

“Mea Culpa” disco d’oro e nuovo album in arrivo

“Mea Culpa”, il disco di Clementino pubblicato a maggio 2013 e che si è fatto aprire la strada dalle hit “O’Vient”, “Fratello (con Jovanotti)”, “Buenos Aires / Napoli (feat.Negrita)” e "Giungla" (feat. Rocco Hunt), ha da poco raggiunto il traguardo del disco d’oro. Il rapper di Camposano è attualmente a lavoro ad un nuovo album e, proprio in occasione del nostro format condotto da Daniele Sanzone “Brain Food”, Clementino ci rivelò di avere alcune idee nuove, come una collaborazione con Carmen Consoli e Manu Chao.

77 CONDIVISIONI
Clementino e il freestyle per Fanpage
Clementino e il freestyle per Fanpage
Clementino e il suo alter ego "Arancino", che coppia a Made in Sud
Clementino e il suo alter ego "Arancino", che coppia a Made in Sud
Nayt a Napoli con Habitat, Clementino lo incorona: "Una delle penne migliori del rap italiano"
Nayt a Napoli con Habitat, Clementino lo incorona: "Una delle penne migliori del rap italiano"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views