288 CONDIVISIONI
13 Giugno 2014
13:24

Clementino rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Freestyle

Non solo Mondiali di Calcio ma anche di freestyle, organizzati dalla BBC: Clementino rappresenterà l’Italia.
A cura di G.D.
288 CONDIVISIONI

Clementino sul tetto del mondo? Speriamo. È lui il rapper scelto dalla BBC per l'operazione "World Cup Freestyles", un'iniziativa che vede in gara 32 nazioni per 32 rapper con 32 barre di freestyle da utilizzare. Non poteva esserci idea migliore per festeggiare i Mondiali di Calcio in Brasile e, nella speranza che la nostra Nazionale possa arrivare più avanti possibile, ci pensa Clementino con un video ed un brano inedito, dal titolo appunto "Made in Italy" da domani sui canali ufficiali della BBC ed in rotazione su BBC Radio 1Xtra.

"Mea Culpa" disco d'oro e nuovo album in arrivo

Intanto l’album “Mea Culpa”, pubblicato a maggio 2013 e trainato dalle hit “O’Vient”, “Fratello (con Jovanotti)”, “Buenos Aires / Napoli (feat.Negrita)”, ha da poco raggiunto il traguardo del disco d’oro. Il rapper di Camposano è attualmente a lavoro ad un nuovo album e, proprio in occasione del nostro format condotto da Daniele Sanzone "Brain Food", Clementino ci rivelò di avere alcune idee nuove:

Ho alcune idee… Sto provando a contattare Manu Chao, portatemelo qui e vedrete che spacchiamo tutto! I suoi ritornelli sono eccezionali, rappresentano l'altra faccia della medaglia, quella vicina alle sonorità spagnole e sudamericane, non il solito rap anglo-americano, insomma.

Sempre nell'ambito dell'intervista realizzata lo scorso aprile, sulle collaborazioni future di Clementino potrebbe esserci qualche novità che non strizza l'occhio solo alla scena rap, ma anche al cantautorato:

Oltre alle collaborazioni con rapper americani di fama internazionale, sul panorama italiano mi piacerebbe molto collaborare con Carmen Consoli.

Il rapper ha anche firmato di recente un inno alla sua grande fede calcistica per il Napoli che racconta la passione partenopea in rap. Un contribuito che Clementino ha realizzato con Emiliano Pepe al ritornello, con Nto' e i Sangue Mostro.

288 CONDIVISIONI
Ecco
Ecco "Made in Italy", il rap di Clementino per i Mondiali di Freestyle
Clementino e il freestyle per Fanpage
Clementino e il freestyle per Fanpage
61.758 di BrainFood
Silvia Cataldi è Miss Mondo Italia 2014, rappresenterà l'Italia a
Silvia Cataldi è Miss Mondo Italia 2014, rappresenterà l'Italia a "Miss World" (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni