21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Each tear di Mary J. Blige e Tiziano Ferro è il video Facebook del giorno

La canzone è uscita a febbraio e ci ha fatto compagnia per tutta la primavera. Intanto la musica di Ferro vive nelle pagine di un romanzo, “Perdonami” di Francesco Marchetti.
A cura di Paola Ciaramella
21 CONDIVISIONI

ferro blige

Il suo ultimo album, Alla mia età, è stato il disco che in Italia ha venduto il maggior numero di copie nel 2009. Anche quest'anno, poi, per Tiziano Ferro è arrivato un prestigioso riconoscimento: l’artista è stato, infatti, premiato ai World Music Awards – lo scorso 18 maggio a Montecarlo – come “Italian best-selling male of the year 2009”.

Mentre i fan reclamano a gran voce un nuovo album, oggi il cantante romano è protagonista su Facebook con il video di una bellissima canzone, interpretata insieme alla stella dell’R’n’B Mary J. Blige. Il singolo è Each tear e ha fatto il suo ingresso sulla scena musicale internazionale alla fine di febbraio, accompagnandoci per tutta la primavera.

Mary J. Blige ha inserito il brano – dove le splendide voci dei due artisti si fondono in una miscela davvero unica – nel suo nuovo lavoro discografico, Stronger with Each Tear. Forse non tutti sanno, però, che la cantante newyorkese ha realizzato diverse versioni del brano, una per ciascun mercato: ad accompagnare l’artista sono stati, di volta in volta, il cantante londinese Jay Sean, Rea Garvey, frontman della band tedesca dei Reamonn, e la cantante australiana – a dispetto del nome italiano – Vanessa Amorosi.

Tornando a Tiziano Ferro, anche se non conosciamo ancora i suoi prossimi progetti discografici, in questi giorni possiamo “leggere” la sua musica tra le pagine di un libro. Nel romanzo Perdonami, di Francesco Marchetti, infatti, Marta è una grande appassionata delle sue canzoni. Il libro affronta il tema scottante della bulimia, da cui è affetta la protagonista: in aiuto della ragazza intervengono la musica e l’amore di Carlo, un rockettaro che per conquistarla si trasforma in un vero "intenditore" del cantautore romano.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views