Each tear di Mary J. Blige e Tiziano Ferro è il video Facebook del giorno
Il suo ultimo album, Alla mia età, è stato il disco che in Italia ha venduto il maggior numero di copie nel 2009. Anche quest'anno, poi, per Tiziano Ferro è arrivato un prestigioso riconoscimento: l’artista è stato, infatti, premiato ai World Music Awards – lo scorso 18 maggio a Montecarlo – come “Italian best-selling male of the year 2009”.
Mentre i fan reclamano a gran voce un nuovo album, oggi il cantante romano è protagonista su Facebook con il video di una bellissima canzone, interpretata insieme alla stella dell’R’n’B Mary J. Blige. Il singolo è Each tear e ha fatto il suo ingresso sulla scena musicale internazionale alla fine di febbraio, accompagnandoci per tutta la primavera.
Mary J. Blige ha inserito il brano – dove le splendide voci dei due artisti si fondono in una miscela davvero unica – nel suo nuovo lavoro discografico, Stronger with Each Tear. Forse non tutti sanno, però, che la cantante newyorkese ha realizzato diverse versioni del brano, una per ciascun mercato: ad accompagnare l’artista sono stati, di volta in volta, il cantante londinese Jay Sean, Rea Garvey, frontman della band tedesca dei Reamonn, e la cantante australiana – a dispetto del nome italiano – Vanessa Amorosi.
Tornando a Tiziano Ferro, anche se non conosciamo ancora i suoi prossimi progetti discografici, in questi giorni possiamo “leggere” la sua musica tra le pagine di un libro. Nel romanzo Perdonami, di Francesco Marchetti, infatti, Marta è una grande appassionata delle sue canzoni. Il libro affronta il tema scottante della bulimia, da cui è affetta la protagonista: in aiuto della ragazza intervengono la musica e l’amore di Carlo, un rockettaro che per conquistarla si trasforma in un vero "intenditore" del cantautore romano.