23 Settembre 2021
16:36

“È stata una liberazione”, Ultimo annuncia il ritorno con l’album “Solo”

Brinda Ultimo per l’annuncio del suo prossimo album “Solo”, che sarà pubblicato il prossimo 22 ottobre: “È una liberazione” dice in alcune storie pubblicate su Instagram mentre beve un bicchiere di vino. L’album racconterà questi anni di lontananza dal pubblico e sarà il primo pubblicato dalla sua etichetta.
A cura di Redazione Music

Brinda Ultimo per l'annuncio del suo prossimo album "Solo", che sarà pubblicato il prossimo 22 ottobre: "È una liberazione" dice in alcune storie pubblicate su Instagram mentre beve un bicchiere di vino: "È stato bellissimo annunciarlo, dopo due anni, ho sentito le canzoni per tutto questo tempo e finalmente sono contento delle vostre reazioni" ha continuato il cantautore che ha detto di leggere tutti i commenti che gli stavano arrivando.

Un fenomeno nazionale

Fenomeno di questi ultimi anni, il cantautore romano ha collezionato numeri che in pochi sono riusciti a ottenere e a una velocità sorprendente. In un paio di anni, infatti, Ultimo è riuscito non solo a fare numeri online, tra streaming e youtube, ma a concretizzare quei numeri in fan che volevano ascoltarne i concerti. E la cosa non è affatto scontata. A un certo punto, nel 2019, con il secondo Sanremo alle spalle e il terzo album, Ultimo si è trovato con tutti i progetti – dall'ultimo "Colpa delle favole" ai precedenti "Peter Pan" e "Pianeti" – nella top 10 delle classifiche di vendita, con un tour nei palazzetti completamente sold out e i 60 mila dell'Olimpico.

La sua etichetta Ultimo Records

A quel punto il passo è stato naturale, e Ultimo annunciò il tour negli stadi, con vendite che stavano andando bene, finché la pandemia da Covid ha bloccato tutto, dai live – che saranno recuperati nel 2022 – all'uscita del nuovo album. Intanto Ultimo ha collezionato 45 dischi di platino, 17 dischi d'oro e tornerà con quello che nella nota stampa viene definito "un album introspettivo, che mette al centro l'essere umano" con canzoni che descrivono "le emozioni provate in questi due anni di silenzio e lontananza dal proprio pubblico". Con "Solo", inoltre, Ultimo annuncia di aver cominciato un'avventura nuova, dal momento che l'album uscirà con la sua etichetta personale, Ultimo Records.

"Un brano contro la solitudine" Ultimo annuncia il suo ritorno con "Niente"
"Un brano contro la solitudine" Ultimo annuncia il suo ritorno con "Niente"
Gli ABBA annunciano il ritorno a 40 anni dall'ultimo album e sbarcano su TikTok
Gli ABBA annunciano il ritorno a 40 anni dall'ultimo album e sbarcano su TikTok
Adele annuncia l'uscita del suo nuovo album, "30" arriva il 19 novembre
Adele annuncia l'uscita del suo nuovo album, "30" arriva il 19 novembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni