Che Coez potesse esordire primo in classifica con il suo nuovo album "È sempre bello" non c'erano molti dubbi, anche se la scelta di non fare instore e non concedersi al profluvio di interviste aveva fatto tentennare qualcuno. Invece Silvano Albanese – vero nome del cantante romano – è riuscito là dove non era mai riuscito, arrivare in testa alla classifica degli album più venduti, e l'ha fatto con il suo quinto album, arrivato dopo due anni di successi per uno dei primi fenomeni che ha sfruttato il conteggio degli stream nelle classifiche, azzeccando – va detto – anche un singolo come "La musica non c'è", arrivato dopo la title track.

Il podio con Fiorella Mannoia e Billie Eilish

"È sempre bello", quindi, è riuscito a resistere al ritorno di Fiorella Mannoia e del suo "Personale" che ha esordito in seconda posizione, confermando quanto ci dicono le classifiche degli ultimi anni, con un certo tipo di musica che pian piano diventa sempre più dominante, soprattutto quella ascoltata in streaming da un pubblico più giovane. Proprio quel pubblico giovane, probabilmente, ha spinto Billie Eilish, uno dei fenomeni mondiali della musica pop di questi ultimi mesi, in terza posizione con il suo album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" esordio per la cantante da oltre un miliardo di stream e di cui si parla tanto e bene ovunque. L'ex n.1 della classifica, ovvero il rapper Rkomi scende in quarta posizione con "Dove gli occhi non arrivano", davanti a "Start", ultimo album di Ligabue, la colonna sonora di "Bohemian Rhapsody" dei Queen, ancora "Playlist" di Salmo, che resiste in top 10 e a Ultimo, uscito venerdì con il suo nuovo album "Colpa delle favole", candidato a un'ottima posizione la settimana prossima. A chiudere ci sono ancora i Queen in nona posizione com la "Platinum Collection" e Lazza in decima con "Re Mida".

Mahmood fuori dal podio dei singoli

Coez va primo anche tra i singoli, spodestando l'ex n.1 Daddy Yankee e la sua "Con calma", mentre secondo è Pedro capò con Farruko e la loro "Calma" seguiti dai Boomdabash di "per un milione" che scalzano dal podio anche Mahmood e la sua "Soldi". Tra i vinili guidano i Queen, seguiti da Billie Eilish e dallo stesso Coez.

Classifica Top 10 Album

  1. È Sempre Bello         Coez
  2. Personale      Fiorella Mannoia
  3. When We All Fall Asleep, Where Do We Go?       Billie Eilish
  4. Dove Gli Occhi Non Arrivano          Rkomi
  5. Start   Ligabue
  6. Bohemian Rhapsody (O.S.T.)          Queen
  7. Playlist           Salmo
  8. Peter Pan      Ultimo
  9. Platinum Collection  Queen
  10. Re Mida         Lazza

Classifica Top 10 Singoli

  1. È Sempre Bello         Coez
  2. Calma (Remix)         Pedro Capó Feat. Farruko
  3. Per Un Milione         Boomdabash
  4. Con Calma     Daddy Yankee Feat. Snow
  5. Soldi   Mahmood
  6. Sweet But Psycho     Ava Max
  7. Domenica      Coez
  8. Mademoiselle           Sfera Ebbasta
  9. I Tuoi Particolari      Ultimo
  10. Bad Guy         Billie Eilish

Classifica Top 3 Vinili

  1. Bohemian Rhapsody           Queen
  2. When We All Fall Asleep, Where Do We Go?       Billie Eilish
  3. È Sempre Bello         Coez