8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Travis Nelsen, ex batterista degli Okkervil River

Travis Nelsen, ex batterista degli Okkervil River è scomparso la scorsa notte, come ha comunicato la sua ex band con un comunicato ufficiale sui social. A corredo, foto del batterista definito “brillante,  carismatico e generoso” tra le altre cose, le cui cause della morte, però, non sono state ancora rese note, per adesso.
A cura di Redazione Music
8 CONDIVISIONI
Immagine

Travis Nelsen, ex batterista degli Okkervil River è scomparso la scorsa notte, come ha comunicato la sua ex band con un comunicato ufficiale sui social. A corredo, foto del batterista definito "brillante,  carismatico e generoso" tra le altre cose, le cui cause della morte, però, non sono state ancora rese note, per adesso: "Travis Nelson, batterista degli Okkervil River dal 2003 al 2010 è morto giovedì scorso. Era brillante, ilare, carismatico, generoso, un uomo appassionato con un cuore completamente aperto agli altri e il suo potere speciale era la sua abilità di avvolgere gli amici  con il suo amore e gettarsi nel mondo con tutto ciò che aveva" si legge nella nota.

Il ricordo degli Okkervil River

La band, poi, ha ricordato, oltre le doti umane anche quelle da musicista: "Poi suonava la batteria come nessun altro al mondo. Se vi è mai capitato di vederlo suonare dal vivo lo ricorderete, forse più di tutto il resto del concerto. Era amatissimo da tutti quanti i membri degli Okkervil River e da tantissime altre persone. La sua famiglia ci ha chiesto molto generosamente che in suo onore possiate donare alla Health Alliance for Austin Musicians, una fantastica organizzazione che offre aiuto sanitario a tutti i musicisti che lavorano ad Austin". La band ha chiesto, poi, ai fan di scrivere un proprio ricordo del batterista nei commenti sotto la foto Per favore, regalate un vostro ricordo di Travis qua sotto".

Chi era Travis Nelsen

Cresciuto ne Wisconsin, Nelsen studiò ingegneria informatica, ma aveva da sempre la musica nel cuore e cominciò a suonare, adolescente nei locali della sua città assieme al fratello Troy. Nel 2003 raggiunse gli Okkervil River e suonò a tre album della band, "Black Sheep Boy", "The Stage Names" e "The Stand Ins", prima di essere sostituito da Cully Symington.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views