287 CONDIVISIONI

È morto Randy Meisner, il cantante e bassista co-fondatore degli Eagles aveva 77 anni

Randy Meisner, co fondatore degli Eagles, è morto all’età di 77 anni a Los Angeles lo scorso 26 luglio a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). La notizia arriva dalla band attraverso una nota ufficiale.
A cura di Gaia Martino
287 CONDIVISIONI

Lutto nel mondo della musica: è morto Randy Meisner, cantante, bassista e co-fondatore del leggendario gruppo rock, Gli Eagles. La notizia arriva dalla band attraverso una nota pubblicata nelle ultime ore. L'artista è morto il 26 luglio all'età di 77 anni a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) di cui soffriva. Questo il messaggio pubblicato sul sito ufficiale degli Eagles:

Gli Eagles sono tristi nel dire che il membro fondatore, bassista e cantante, Randy Meisner, è deceduto il 26 luglio a Los Angeles all'età di 77 anni, a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, ‘Take It to the Limit".

Lascia i tre figli nati dal primo matrimonio con Jennifer Lee Barton: Dana Scott e i gemelli Heather Leigh e Eric Shane.

La carriera musicale di Randy Meisner

Meisner iniziò la carriera musicale come cantante e bassista nella Stone Canyon Band di Rick Nelson, e negli anni Sessanta assunse il ruolo di bassista originale della band country-rock. Nel 1971 a Los Angeles fondò gli Eagles con i membri originali del gruppo Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon, con i quali contribuì alla composizione delle canzoni più iconiche, tra le quali Take it Easy del 1971 e Hotel California del 1976, e alla creazione di album indimenticabili. Era principalmente il bassista della band ma ha scritto e cantato diversi brani di successo come Take It To The Limit. Meisner lasciò la band nel '76 perché tropo stanco: "È una vita folle quella che vivi, al doppio della velocità normale. Quando si arriva ​​al punto che devi scegliere tra sanità mentale o denaro… ho pensato che avrei preferito avere la sanità mentale" disse in un'intervista a People. Gli Eagles si riunirono nel '94 ma Randy non prese più parte agli incontri a causa delle sue condizioni di salute: nel 2016 l'artista fece sapere che la band contribuì a pagare alcune delle sue cure mediche.

287 CONDIVISIONI
È morto Mark Stewart, fondatore e cantante dei seminali The Pop Group
È morto Mark Stewart, fondatore e cantante dei seminali The Pop Group
È morto Rudy Ruzza, bassista degli Statuto, il manager:
È morto Rudy Ruzza, bassista degli Statuto, il manager: "Era fatalista, ci abbiamo sempre riso su"
Morto Mark Sheehan, il fondatore dei The Script aveva solo 46 anni
Morto Mark Sheehan, il fondatore dei The Script aveva solo 46 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni