273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Nebbiolo, il cantautore torinese aveva compiuto da poco 29 anni

È scomparso a soli 29 anni Nebbiolo, cantautore di Monferrato a cui deve anche il nome d’arte. Il cantautore, il cui vero nome era Gwydion Destefanis, è scomparso a causa di una malattia a cui aveva accennato nei suoi ultimi post sui suoi social parlando di “malanni vari”. Nel 2019 aveva pubblicato il primo album “Un classico”.
A cura di Redazione Music
273 CONDIVISIONI
Immagine

È scomparso a soli 29 anni Nebbiolo, cantautore di Monferrato a cui deve anche il nome d'arte. Il cantautore, il cui vero nome era Gwydion Destefanis, è scomparso a causa di una malattia a cui aveva accennato nei suoi ultimi post sui suoi social parlando di "malanni vari", ma niente più. Il cantante era noto in Piemonte e non solo e nel 2019 aveva pubblicato il suo primo album "Un classico", sol uno dei passaggi della sua carriera musicale che da poco si era riempita anche di un altro successo, come recita l'ultimo post pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Chi è Nebbiolo

Come ricorda La Repubblica Torino, che ha dato la notizia, Destefanis studiava musica da quando aveva 12 anni, poi a 20 anni ha cominciato a girare l'Europa con un camper, vivendo da busker e cercando di dare vita e sostanza al suo progetto musicale. Il primo Ep è "Pezzi d'uomo", mentre il primo album è del 2019 e nella cartella stampa è descritto così: "Dieci brani interamente autoprodotti e mixati allo storico Transeuropa Recording di Torino, che indagano le relazioni umane con delicatezza, in un riuscito mix di suoni analogici e digitali". Il cantante stava lavorando a un nuovo disco che, stando a quanto scrive Rockit avrebbe dovuto uscire per Garrincha Dischi.

L'ultima esperienza al CET di Mogol

Nei giorni scorsi aveva cominciato la sua avventura al CET, la scuola di musica fondata da Mogol. Proprio l'ultimo post mostrava alcune immagini dal centro Europeo di Toscolano e a quello sono affidati gli ultimi pensieri pubblici del cantautore: Quando mi hanno convocato per il corso d'autore in questo mitico posto ho avuto timore di non riuscire a poter partecipare, causa malanni vari. Alla fine sono andato accompagnato dai miei con il camper e le mie stampelle. È stata una esperienza incredibile che durerà ancora per 2 settimane divise nei prossimi mesi".

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views