200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto il rapper Magoo a 50 anni, il dolore di Timbaland e lo shock di Missy Elliott

Il rapper Magoo, all’anagrafe Melvin Barcliff, si è spento a 50 anni. Ancora da chiarire le cause della morte. Sui social, il dolore di Timbaland con cui collaborò a lungo. Missy Elliott: “Sono scioccata”.
A cura di Daniela Seclì
200 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Melvin Barcliff, rapper noto con il nome d'arte Magoo. Aveva 50 anni e nel corso della sua carriera aveva collaborato con artisti del calibro di Missy Elliott e Pharrell Williams, oltre al sodalizio con Timbaland che in queste ore piange la sua morte.

Ancora da accertare le cause della morte

Secondo quanto riporta il New York Times, Magoo è morto a Williamsburg. La moglie, Meco Barcliff, ha fatto sapere che il rapper soffriva di asma e nell'ultima settimana aveva lamentato di non sentirsi bene. Tuttavia, le sue condizioni non erano apparse così gravi da lasciare presagire il tragico esito. Meco Barcliff ha fatto sapere che si sta indagando per chiarire le cause della morte.

Magoo e il ricordo di Timbaland e Missy Elliott

Magoo e Timbaland sono diventati amici quando erano ancora adolescenti. La cornice del loro incontro fu Norfolk, in Virginia. Erano gli anni '90 quando diedero il via a una collaborazione, che portò all'uscita di sei album, tra cui un best of: Welcome to Our World nel 1997; Indecent Proposal nel 2001; Under Construction, Part II nel 2003; The Best of Timbaland and Magoo nel 2004 e Timbaland and Magoo: Present nel 2005. Si dice che fu proprio Magoo a presentare Missy Elliott a Timbaland. Data la lunga collaborazione e la grande amicizia, non sorprende che Timbaland sia rimasto molto colpito dalla notizia della morte di Melvin Barcliff. Su Instagram, l'artista ha pubblicato video e foto che lo ritraggono con Magoo: "Lunga vita a Melvin aka Magoo!!! Tim e Magoo per sempre…riposa in pace mio re", il messaggio accompagnato da emoticon in lacrime. In un altro post, ha spiegato di avere "così tanti ricordi" in compagnia dell'amico e ha deciso di condividerne alcuni con i suoi quattro milioni di follower. Anche Missy Elliott è apparsa sinceramente dispiaciuta per l'accaduto:

Sono scioccata. Provo così tante emozioni. Ricordo quando ci siamo incontrati per la prima volta da adolescenti. Mi hai detto: "Hey, il mio nome è Melvin" e io ho riso forte e poi ho detto: "Aspetta, parli davvero così?". E tu hai risposto di sì, ho riso ancora e ti ho detto che mi ricordavi Q-Tip e mi hai risposto che era uno dei tuoi rapper preferiti. Da quel giorno siamo diventati amici. Mi hai sostenuta dal giorno 1. Hai detto che mi avresti chiamata Misdemeanor (reato, ndr) perché era un crimine avere così tanti talenti. Quindi, per chi non lo sapesse, è stato Magoo a darmi il nome Misdemeanor. Ho il cuore infranto, non ho parole.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views