video suggerito
video suggerito

È morto Denny Laine, cantante e chitarrista che fondò i Wings con Paul McCartney

È morto Danny Laine, chitarrista e cantante che fondò i Wings con Paul e Linda McCartney. A spegnerlo una malattia ai polmoni: aveva 76 anni.
A cura di Gaia Martino
169 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Denny Laine, ex cantante e chitarrista dei Moody Blues e dei Wings, la band che fondò insieme a Paul e Linda McCartney. Aveva 76 anni. Con lo stesso Paul McCartney ha firmato il singolo di maggior successo della band: Mull of Kintyre. Dopo lo scioglimento del gruppo, Denny Laine ha proseguito la carriera come solista. L'annuncio della scomparsa arriva dalla moglie, Elizabeth Mel, sposata lo scorso luglio: a spegnerlo una malattia polmonare, la malattia polmonare interstiziale (ILD).

L'annuncio di Elizabeth Mel

"Il mio caro marito è morto pacificamente questa mattina presto", ha scritto Elizabeth Mel su Instagram a corredo di una foto con il cantautore e chitarrista inglese. "Ero al suo capezzale, tenendogli la mano mentre suonavo per lui le sue canzoni di Natale preferite. Ha cantato canzoni di Natale nelle ultime settimane e io ho continuato a suonare canzoni di Natale mentre era in terapia intensiva con un ventilatore la scorsa settimana". La donna ha continuato dichiarando che entrambi credevano che sarebbero ritornati presto a casa, insieme dopo la lotta contro la malattia polmonare interstiziale.

Entrambi credevamo che avrebbe superato i suoi problemi di salute e sarebbe tornato al centro di riabilitazione e infine a casa. Sfortunatamente, la sua malattia polmonare, la malattia polmonare interstiziale (ILD), è imprevedibile e aggressiva. Ogni infezione ha indebolito e danneggiato i suoi polmoni. Combatteva ogni giorno. Era così forte e coraggioso, non si lamentava mai. Tutto ciò che voleva era stare a casa con me e il suo gattino, Charley, a suonare la sua chitarra gitana.

Dopo i ringraziamenti, ha concluso: "Il mio mondo non sarà più lo stesso. Denny era una persona meravigliosa, così amorevole e dolce con me. Ha reso le mie giornate colorate, divertenti e piene di vita, proprio come lui. Grazie tesoro per avermi voluto bene, per tutte le risate, l'amicizia, il divertimento e per avermi chiesto di essere tua moglie. Ti amerò per sempre".

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views