È morto Daniel Dumile, in arte MF Doom: il rapper aveva 49 anni, lo straziante annuncio della moglie
È morto MF Doom, all'anagrafe Daniel Dumile. Aveva 49 anni. A dare l'annuncio è stata la moglie Jasmine che ha pubblicato un lungo post sul profilo Instagram dell'artista. Secondo quanto sostiene, la morte risalirebbe al 31 ottobre scorso. Solo in queste ore, però, la triste notizia è stata condivisa con i fan. Oltre 45mila i commenti increduli.
La moglie non ha comunicato le cause della morte
La moglie di Daniel Dumile ha pubblicato su Instagram un lungo post nel quale ha comunicato la morte del rapper. Ha tracciato un ritratto di lui, evidenziando come la sua presenza abbia illuminato la sua vita. Le sue parole sono state:
"A Dumile, il miglior marito, padre, insegnante, studente, partner lavorativo, amante e amico che io potessi mai chiedere. Grazie per tutte le cose che hai mostrato, insegnato e dato a me, ai nostri figli e alla nostra famiglia. Grazie per avermi insegnato come perdonare e dare un'altra possibilità, a non essere veloce a giudicare e demolire. Grazie per avermi mostrato come non aver paura di amare e come essere la miglior persona che io possa essere. Il mio mondo non sarà più lo stesso senza di te. Le parole non basteranno mai per esprimere ciò che tu e Malachi significate per me, vi amerò e adorerò sempre".
Il post si concludeva con la precisazione che Daniel Dumile è scomparso il 31 ottobre 2020. La donna non ha reso note le cause della morte.
Chi è Daniel Dumile
Classe 1971, Daniel Dumile ha acquisito diversi pseudonimi nel corso della sua carriera tra cui King Geedorah, Metal Fingers e Viktor Vaughn. Fino al rapper mascherato MF Doom. Alla fine degli anni '90 la stima nei suoi confronti è iniziata a crescere esponenzialmente, grazie alla sua capacità di rinnovarsi costantemente. Ha collaborato anche con Madlib con il quale ha fondato il duo Madvillain. Tra gli album di Daniel Dumile ricordiamo "Operation: Doomsday"; "Take Me to Your Leader"; "Vaudeville Villain"; "Venomous Villain; "MM..Food" e "Born Like This".