video suggerito
video suggerito

É morto D.H Peligro, il batterista dei Red Hot Chilli Peppers e Dead Kennedys aveva 63 anni

É morto D.H Peligro (Darren Henley), batterista dei Dead Kennedys e dei Red Hot Chilli Peppers. Aveva 63 anni. Il decesso è avvenuto per via di un trauma cranico causato da una caduta accidentale in casa.
A cura di Elisabetta Murina
107 CONDIVISIONI
Immagine

È morto D.H Peligro, il cui vero nome è Darren Henley, batterista del gruppo Dead Kennedys e Red Hot Chilli Peppers. Aveva 63 anni. Il decesso è avvenuto il 28 ottobre nella sua casa di Los Angeles a seguito di una caduta che gli ha causato un trauma cranico. A darne notizia gli stessi Dead Kennedys con un post su Facebook.

La notizia della scomparsa

La notizia della scomparsa è stata dato dallo stesso gruppo dei Dead Kennedys, che in un post su Facebook hanno scritto: "D.H. Peligro (Darren Henley) è morto presso la sua casa di Los Angeles il 28 ottobre. La polizia arrivata sul posto ha dichiarato che è deceduto per un trauma alla testa causato da una caduta accidentale. I funerali verranno annunciati nei prossimi giorni. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile". 

La carriera di D.H Peligro

Nato a St. Louis nel 1959, Darren Henley è stato un batterista statunitense. Ha fatto parte del gruppo punk Dead Kennedys, dal 1981 fino al 1986, anno dello scioglimento. Con il gruppo ha realizzato gli album Plastic Srugery Disasters, Frankenchrist e Bedtime for Democracy. Nel corso della sua carriera ha suonato anche con i Red Hot Chilli Peppers.  Agli inizi degli anni Duemila si è riunito ai Dead Kennedys, che si sono riformati senza l'ex frontman dopo una battaglie legale sui diritti d'autore. Sette anni dopo ha deciso di prendersi una pausa dai tour.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views