video suggerito
video suggerito

È morto Alan Merrill per complicazioni da Coronavirus: aveva scritto l’inno I Love Rock ‘n’ Roll

A causa del Coronavirus è morto Alan Merrill, co-autore di “I Love Rock ‘n’ Roll”, uno dei brani più amati degli anni 70. Merrill è stato autore, tra le altre, di questo vero e proprio inno del rock, portato al successo soprattutto grazie alla versione di Joan Jett & the Blackhearts. A dare la notizia della morte del musicista, che aveva 69 anni, a causa di complicazioni dal coronavirus è stata la figlia.
A cura di Francesco Raiola
83 CONDIVISIONI
Immagine

A causa del Coronavirus è morto Alan Merrill, co-autore di "I Love Rock ‘n' Roll", uno dei brani più amati degli anni 70. È una situazione difficile questa in cui ci troviamo e in questi giorni tanti nomi della musica mondiale sono stati trovati positivi al Covid-19 o addirittura ne sono morti. L'attenzione è altissima e purtroppo si continuano a leggere di decessi e terapie intensive dovute al coronavirus. Alan Merrill è stato autore, tra le altre, di questo vero e proprio inno del rock, portato al successo soprattutto grazie alla versione di Joan Jett & the Blackhearts. A dare la notizia della morte del musicista, che aveva 69 anni, a causa di complicazioni dal coronavirus è stata la figlia.

Le parole della figlia

La donna ha detto che il padre è morto nella mattinata di domenica: "Ieri mi sono svegliata normalmente con il mondo ai miei piedi e oggi sono qui vuota. Sono sempre stata molto aperta qui sui social perché credo che condividere le tue esperienze buone o cattive possa aiutare, sia te che gli altri. Il Coronavirus si è preso mio padre, mi sono stati dati due minuti per dire addio a mio padre prima di essere portata via. Sembrava in pace e quando sono andata via avevo ancora una piccola speranza che non finisse tra le notizie sul lato destro della CNN. Ho camminato fino a casa con un po' di speranza nel cuore, la città che conoscevo era vuota, mi sono sentita come se fossi la sola lì e forse lo ero. Mentre entravo dalla porta di casa mi hanno dato la notizia della sua scomparsa" ha scritto Laura Merrill.

Il successo di I Love Rock ‘N' Roll

Il dolore è stato enorme e anche la sorpresa, dal momento che "solo due settimane fa ero a un suo concerto e avevo appena realizzato un suo ritratto per il suo nuovo album". Merrill scrisse la canzone che lo avrebbe reso famoso per la sua band, i The Arrows, registrandola nel 1975 e la stessa Jett ha voluto ricordarlo su Twitter: Ho appena saputo della morte di Alan Merrill. Il mio pensiero e il mio amore vanno alla sua famiglia, agli amici e alla comunità musicale tutta. Ricordo ancora quando vidi gli Arrown in tv e rimasi sconvolta da quella canzone". Merrill formò gli Arrows con il batterista Paul Varley e il chitarrista Jake Hooker nel 1974 e pubblicarono i singoli "Touch Too Much", "My Last Night With You" e "I Love Rock ‘N' Roll" che raggiunse la testa delle classifiche nella versione di Joan Jett & the Blackhearts. Successivamente si unì ai Runner e collaborò con vari artisti, pubblicando anche album come solista

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views