video suggerito
video suggerito

È “La costanza” il primo singolo di Francesco Di Bella e Ballads Cafè (ESCLUSIVA)

In esclusiva per Fanpage il primo video del singolo che segna l’inizio della carriera solista di Francesco Di Bella, ex cantante dei 24 Grana, accompagnato dai Ballads Cafè. L’esordio è affidato a “La costanza” che torna in una versione più intimista e con un video che risalta le caratteristiche interpretative del cantante.
A cura di Francesco Raiola
1.006 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Qualche mese fa proprio Fanpage rese conto della separazione di Francesco Di Bella dai 24 Grana, storica band partenopea e autrice di alcuni dei capitoli più belli dell'undergound italiano a partire dalla metà degli anni 90. In quell'intervista Di Bella ci parlò di "Ballads", l'ex side project del cantante, che negli ultimi tempi stava prendendo sempre più piede fino a diventare una parte importante del percorso del "cardillo" napoletano: "Ballads è diventata un’esperienza importante – disse Di Bella -, sia per me che per il pubblico che ha seguito il progetto, al punto che in tanti mi hanno chiesto un disco".

E quel disco è pronto, si chiama “Francesco Di Bella & Ballads Cafè” e segna l'esordio da solista di Di Bella. Proprio oggi Fanpage vi regala l'anteprima del primo singolo "La costanza", che chi ha amato Di Bella e i 24 Grana conosce bene. Un video in cui Di Bella, accompagnato dal fido Alfonso "Fofò" Bruno (chitarra acustica) e da Daniele Sinigallia (chitarra elettrica), Andrea Pesce (piano elettrico), Cristiano De Fabritiis (batteria), Alessandro Innaro (basso) e Marjorie Biondo (cori), è ripreso in una dimensione live e intimistica che rende appieno quelle che sono le caratteristiche interpretative del cantante partenopeo.

La canzone si spoglia dei suoni più dub che l'avevano caratterizzata quando uscì, nel 1997, in "Metaversus", vestendosi dell'intimità rock che caratterizza l'intero lavoro del gruppo: “Dopo diciotto bellissimi anni con i 24 Grana – ha dichiarato Di Bella –  ho sentito che era tempo di cambiare ed esprimermi in maniera più personale, privilegiando l’aspetto più cantautorale ed interpretativo del mio lavoro”.

L'album sarà in tutti i negozi a partire dal 19 novembre.

1.006 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views